Milan, Leonardo: "Questo club è la mia vita, tornerà grande"

Serie A
leonardo_ok

Il responsabile dell’area tecnica ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “È stato tutto molto veloce, la proprietà ha le idee molto chiare. Il Milan è quello di Gattuso, l’obiettivo è migliorare e crescere”

BONUCCI-CALDARA, LA JUVE VUOLE INSERIRE HIGUAIN

MEZZALA MILAN, OCCHI SU SAMASSEKOU E BAKAYOKO

Il nuovo corso del Milan comincia dalla figura di Leonardo come nuovo direttore dell’area tecnica. Subito impegnato in trattative importanti, come quelle per Bonucci e un attaccante tra Higuain e Morata, il dirigente ha rilasciato un’intervista esclusiva ai canali ufficiali del club dove ha parlato del suo ritorno in rossonero e del futuro. “È sicuramente una grande emozione. Non avrei mai pensato che fosse possibile un ritorno così, il Milan è la mia vita. È la mia sesta presentazione e questo spiega il mio legame e il mio affetto, è stato tutto molto veloce e qualche volte la velocità aiuta, altre volte complica: stavolta ci sono delle idee molto chiare, la proprietà vuole conoscere il modo migliore per entrare in questo mondo basandosi sul Financial Fair Play” ha detto Leonardo. Per quanto riguarda la guida tecnica, la scelta è stata quella di continuare così: “Penso che il Milan sia quello di Gattuso, che debba avere quella grinta, quella corsa e quel ritmo che ha fatto vedere durante la sua gestione l'anno scorso”.

Leonardo per tornare grandi

Con l’arrivo di Leonardo in un ruolo così importante, la nuova proprietà si aspetta dei risultati importanti. “L'obiettivo è migliorare la squadra per quanto possibile e crescere. L'unica certezza c'è è il Milan, nella sua storia ci sono molti alti e qualche basso, ma penso che sia una società che per DNA è destinata sempre a tornare nell'élite del calcio mondiale e prima o poi sarà così” ha concluso il dirigente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche