All'Aviva Stadium di Dublino, il Napoli perde 5-0 contro i vice campioni d'Europa del Liverpool. In rete nel primo tempo Milner e Wijnaldum nei primi 9 minuti di gara, poi Salah si inventa un gran gol a giro sotto l'incrocio dei pali prima delle realizzazioni di Sturridge e Alberto Moreno
LE ALTRE DI A: JUVENTUS - INTER- TUTTE LE AMICHEVOLI
DE LAURENTIIS TRA STADIO E MERCATO: "KOULIBALY HA RINNOVATO"
LIVERPOOL-NAPOLI 5-0
4' Milner, 9' Wijnaldum, 58' Salah, 73' Sturridge, 77' Moreno
IL TABELLINO
Liverpool (4-3-3): Alisson; Clyne (61' Arnold), van Dijk, Gomez (76' Phillips), Robertson (61' Moreno); Wijnaldum (61' Jones), Milner (56' Fabinho), Keita (71' Origi); Salah (61' Solanke), Firmino (46' Shaqiri), Mané (61' Sturridge). Allenatore: Klopp.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol (59' Maksimovic), Koulibaly, Luperto (46' Mario Rui); Allan, Hamsik (62' Diawara), Fabian (62' Rog); Callejon (62' Ounas), Milik (62' Inglese), Insigne (62' Verdi). Allenatore: Ancelotti.
Il Liverpool è pronto, il Napoli non ancora. Il principale risultato dell'amichevole di Dublino è questo, al di là del 5-0 dell'Aviva Stadium: il rodaggio azzurro è ancora in corso, quello dei Reds è già quasi completato in vista di una Premier League con meno botti ma con tanto interesse addosso visto l'arrivo di Maurizio Sarri. A proposito di allenatori, Klopp batte Ancelotti e si gode una squadra che va già a mille all'ora. Salah e Mané corrono, Firmino ancora sulle gambe, ma che Shaqiri e Sturridge. Soprattutto lo svizzero ha dato ottimi spunti, mentre nel Napoli si fa fatica a trovare una cosa positiva se non un test comunque contro una squadra più avanti nella preparazione e attrezzatissima per le quattro competizioni che dovrà affrontare. Novanta minuti in più, comunque, per gli azzurri. Prossimo appuntamento contro il Borussia Dortmund il 7 agosto.
12' - Per ora non c'è storia a Dublino: tre occasioni e due gol per il Liverpool
8' - Che chance per Sadio Mané! Il nuovo dieci del Liverpool spreca tutto nell'uno con Karnezis: corner
7' - Palla dentro per Insigne, pallonetto ad Alisson ma il pallone esce largo, accompagnato dalla protezione di Clyne
Sassata del centrocampista inglese: sinistro imparabile per Karnezis e 1-0 Liverpool al quarto minuto
3' - Hamsik cerca Insigne in profondità: fuorigioco
2' - Cross di Milner: blocca Karnezis
1' - È iniziata la partita!