Juventus-Sassuolo, Cristiano Ronaldo: "Avevo voglia di segnare, sono felice. Amo la Champions, non vedo l'ora"

Serie A

Il fenomeno portoghese batte i primi due colpi della stagione, doppietta decisiva al Sassuolo: "Sono molto contento, ringrazio i miei compagni che mi stanno aiutando ad adattarmi al campionato. C'era un po' d'ansia dopo il mio passaggio dal Real. I gol sbagliati? È il calcio, prima conta vincere". Ora la Champions: "La sento casa mia, non vedo l'ora"

DOPPIO RONALDO, JUVE-SASSUOLO 2-1

IL VIDEO DEI PRIMI DUE GOL DI CRISTIANO RONALDO

TUTTI I VOTI DELLA QUARTA GIORNATA

L’aveva anticipato anche Allegri in conferenza stampa: “Ronaldo si sbloccherà”, aveva detto l’allenatore bianconero alla vigilia del match col Sassuolo. E così è stato: il portoghese si è preso la scena e ha messo a segno la prima doppietta della sua stagione. Paure alle spalle, CR7 si è preso gli applausi dello Stadium, andando più volte vicino anche al terzo gol. Lo stesso Ronaldo a fine gara ha commentato la sua giornata speciale: “Sono molto contento. Il Sassuolo ha giocato bene, ma noi siamo stati intensi e creato tanto. Avevo voglia di segnare, sono davvero felice”. Un perfezionista come l’ex Real non può non essere rammaricato per i due clamorosi gol sbagliati: “È  il calcio - ha continuato - Prima conta vincere e fare bene. Chiaro che un po' d'ansia in generale c'era dopo il mio passaggio dal Real, c'era grande attesa. La vita è così, sto lavorando bene. I compagni mi aiutano alla grande ad adattarmi al nuovo campionato”. Ora comincia la corsa in Champions League: “La sento casa mia, è la competizione che amo di più. Speriamo di aver fortuna, sarà un gruppo difficile ma non vedo l’ora”.

 

Il conto alla rovescia verso la Champions League, dunque è cominciato: mercoledì Juventus impegnata a Valencia, fischio d'inizio alle 21. In attesa del debutto in Europa con la maglia bianconera, apriamo l'album dei ricordi di CR7...

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche