Sampdoria-Fiorentina, Pioli: "Ci sarà turnover. Gioca Dragowski"

Serie A

L'allenatore viola annuncia qualche cambio rispetto alla gara di Napoli: "Nessuna rivoluzione, ma ci sarà un po' di turnazione. In porta gioca Dragowski. Veretout? Crescerà e sarà importante per noi"

SAMPDORIA-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Mercoledì di campionato per la Fiorentina di Stefano Pioli, impegnata al Ferraris contro la Sampdoria (fischio d'inizio alle ore 19.00) nel recupero della prima giornata di Serie A. Voglia di riscatto in casa viola dopo la sconfitta contro il Napoli dello scorso sabato, iniziando proprio dal match contro i blucerchiati: "Domani affronteremo una squadra di qualità e con idee. Ci sarà da mettere in campo la miglior prestazione possibile, veniamo da una prestazione discreta ma non ottima contro il Napoli, abbiamo analizzato questo ko, adesso testa alla Sampdoria, una formazione che sta bene e che è reduce da due vittorie consecutive con 8 gol realizzati", le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli. Che annuncia qualche cambio di formazione rispetto all’ultima uscita: "Effettuerò qualche rotazione, non stravolgerò la squadra, ma 2/3 cambi ci saranno rispetto alla gara del San Paolo. Contro il Napoli siamo usciti dal campo con del rammarico, con la sensazione che si poteva fare qualcosa di più", le parole dell’allenatore della Fiorentina.

Pioli: "Vlahovic è un giocatore della Prima squadra"

Pioli poi è entrato nello specifico di alcune scelte di formazione in vista della gara contro la Sampdoria: "Oggi Lafont ha fatto il primo allenamento con la squadra, penso che sarà convocato, ma con la Samp dovrebbe giocare Dragowski. Lafont sarà disponibile sicuramente per la Spal. Veretout? A Napoli ha giocato per la prima volta in quel ruolo, non era facile, ha fatto qualcosa di buono e sono sicuro che crescerà ancora e sarà importante per noi. Vlahovic? Ha messo minuti nella gambe con la Primavera, ma un calciatore della Prima squadra e sarà a nostra disposizione nella gara contro la Spal. Anche Montiel ha fatto bene, siamo una squadra giovane e alcuni errori vanno messi in conto". Chiusura finale sul mancato rinvio del match: "La prossima settimana rigiochiamo, sia noi che la Samp siamo penalizzati. Il calcio doveva fermarsi, ha perso un'occasione. Ma ora ripartiamo”, le parole di Pioli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche