Parma, 2-0 al Cagliari: apre Inglese, poi è show di Gervinho. Gol e highlights

Eurogol di Gervinho (Lapresse)

La squadra di D'Aversa batte il Cagliari e va a 7 punti. Segna Inglese, poi si scatena Gervinho: l'ivoriano si fa 50 metri palla al piede, salta tre avversari e poi segna con un destro potente, strappando applausi. Standing ovation del Tardini al momento del cambio

SEGUI MILAN-ATALANTA LIVE

SEGUI SAMPDORIA-INTER LIVE

SEGUI FIORENTINA-SPAL LIVE

PARMA-CAGLIARI MINUTO PER MINUTO

PARMA-CAGLIARI 2-0

20' Inglese, 47' Gervinho

Il tabellino

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Barillà (64' Deiola), Stulac, Rigoni; Gervinho (85' Gobbi), Inglese, (73' Ceravolo), Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Ionita (60' Castro), Bradaric (78' Bradaric), Barella; Joao Pedro; Cerri (60' Farias), Sau. Allenatore: Maran. 

Ammoniti: 31' Gagliolo (P), 34' Sau (C), 69' Barillà (P)

LA PARTITA: SHOW DI GERVINHO

Il protagonista di Parma-Cagliari è uno solo, oltre il gol di Inglese e la bella prestazione della squadra di D'Aversa. Uno che ruba la scena a tutti e si prende anche la standing ovation del Tardini al momento del cambio: Gervinho. Proprio lui, l'attaccante ivoriano tornato dalla Cina per una nuova avventura in Serie A dopo quella con la Roma ed è subito protagonista dopo appena 5 giornate. 50 metri palla al piede, tre avversari saltati, uno slalom continuo fatto di dribbling e scatti fulminei. Rete alla Weah, o magari alla Adriano, o alla Tevez. Un repertorio visto e rivisto ma sempre attuale: Gervinho segna il suo secondo gol in Serie A e fa contento il Parma, D'Aversa vola a 7 punti e dà continuità dopo la vittoria di San Siro contro l'Inter. Gervinho sorride invece, un gol così l'aveva già fatto in Cina ai tempi dell'Hebei, un altro coast-to-coast di 60 metri prima di segnare. Roba da... wow. Momento però, non dimentichiamoci di Roberto Inglese. L'attaccante è ancora protagonista, il suo gol del vantaggio arriva quasi per caso ma lui c'è, sempre bomber e sempre presente quando si tratta di metterla dentro. Il Parma, inoltre, torna a vincere una gara casalinga in Serie A per la prima volta dal 2015, mentre Gobbi colleziona la sua 400esima presenza tra i professionisti. Due piccoli traguardi, ma la scena è tutta per Gervinho. Chapeau. 

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
E' FINITA! Il Parma batte il Cagliari 2-0 e si porta a 7 punti. Il protagonista della gara è Gervinho, autore di un gol pazzesco dopo un coast-to-coast di 50 metri: 3 avversari saltati, slalom in velocità e destro secco. Standing ovation e applausi per l'ivoriano. 
- di Redazione SkySport24
90' - Quattro minuti di recupero.
- di Redazione SkySport24
85' - Standing ovation per Gervinho al momento del cambio! Solo applausi per l'attaccante ivoriano, sostituito da Gobbi, protagonista di un gol pazzesco dopo essersi fatto 50 metri palla al piede. 
- di Redazione SkySport24
82' - CERAVOLO FALLISCE IL 3-0!! Occasionissima per il Parma. Barillà parte in contropiede in campo aperto, due contro due, dal limite dell'area serve Ceravolo che però, solo davanti a Cragno, si fa ipnotizzare. Era solo davanti al portiere. 
- di Redazione SkySport24
77' - Altra occasione importante per il Cagliari! Sau non trova la porta dopo un colpo di tacco! Palla fuori di poco. 
- di Redazione SkySport24
73' - D'Aversa cambia il centravanti: dentro Ceravolo al posto di Inglese, autore del gol del vantaggio nel primo tempo. 
- di Redazione SkySport24
72' - FARIAS VICINO AL 2-1! Cross di Srna dalla destra, l'attaccante stoppa il pallone e calcia con il sinistro ma viene murato da Bruno Alves. Calcio d'angolo per il Cagliari, che prova a rialzare la testa. 
- di Redazione SkySport24
69' - Ammonito Barillà (Parma) per un intervento in ritardo su Castro. 
- di Redazione SkySport24
64' - Prima sostituzione del Parma: dentro Deiola, fuori Di Gaudio.
- di Redazione SkySport24
L'esultanza di Gervinho dopo l'eurogol
 
- di Redazione SkySport24
59' - Doppio cambio per il Cagliari di Maran: fuori Cerri (applauditissimo dai tifosi del Parma, ha esordito in Serie A proprio con loro) e Ionita, dentro Farias e Castro
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
47' - MA CHE GOL HA FATTO GERVINHO??!!! Il Parma raddoppia. Coast-to-coast dell'attaccante ivoriano, alla Weah in Milan-Verona, prima salta 3 uomini in velocità e poi batte Cragno con un destro potente. Eurogol di Gervinho, uno slalom di scatti e dribbling partendo dal cerchio del centrocampo. Applaude tutto il Tardini e si alza in piedi tutta la panchina del Parma. Chapeau. 
- di Redazione SkySport24
45' - E' iniziato il secondo tempo di Parma-Cagliari! In campo gli stessi 22 del primo tempo, nessun cambio per D'Aversa e Maran. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari Calcio on Twitter

Twitter“⏱ INTERVALLO | 1-0 | Finisce qua il primo tempo: padroni di casa in vantaggio ma rossoblù molto propositivi. #ParmaCagliari #forzaCasteddu”
- di Redazione SkySport24
A fine primo tempo, Inglese ha commentato la rete del vantaggio su Sky Sport: "Gol regolare, lo sapevo, ma con la Var non si mai. E' una gara importante, dobbiamo cercare di vincere per arrivare alla salvezza, le squadre di Maran giocano sempre forte, dobbiamo mantenere il vantaggio e portare a casa il risultato".  
- di Redazione SkySport24
45' - Fine primo tempo! Parma in vantaggio dopo i primi 45 minuti, decide un gol di Inglese al 20esimo. Cagliari bene per i primi minuti, poi è il Parma a fare la partita. Cragno decisivo su Barillà a 10' dalla fine, Gervinho sempre pericoloso con i suoi scatti. Squadre a riposo sull'1-0 per i padroni di casa. 
- di Redazione SkySport24
45' - Quattro minuti di recupero. 
- di Redazione SkySport24
39' - PARMA ANCORA PERICOLOSO! Bella azione della squadra di D'Aversa, Barillà riceve palla da Dimarco sul centro-sinistra e cerca di piazzarla all'angolino con un bel tiro a giro, grande intervento di Cragno
- di Redazione SkySport24