Torino-Napoli 1-3: doppio Insigne e Verdi. Gol e highlights

Inizio prepotente del Napoli a Torino: la squadra di Ancelotti subito in vantaggio con Insigne al 4'. Bel calcio e rapidità per gli azzurri che raddoppiano con Verdi al 20'. Belotti la riapre su rigore al 51', qualche minuto dopo, ancora Insigne la chiude

LE PAGELLE

SERIE A: LA CLASSIFICA LIVE

TORINO-NAPOLI 1-3

4' e 59' Insigne, 20' Verdi, 51' rig. Belotti (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina (77' Parigini), Baselli (87' Edera), Rincon, Meité (62' Soriano), Berenguer; Belotti, Zaza. All. Mazzarri

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto (75' Maksimovic); Callejon, Rog (60' Allan), Hamsik, Verdi (54' Zielinski); Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Ammoniti: Koulibaly (N), Rincon (T), Izzo (T) Rog (N), Albiol (N)

1 nuovo post

È il momento dell'inno della Serie A, squadre schierate al centro del campo

- di Redazione SkySport24
TORINO-NAPOLI sta per iniziare: le squadre entrano in campo
- di Redazione SkySport24
NAPOLI - Ancelotti cambia il Napoli: spazio a Luperto a sinistra, al posto di Mario Rui. Verdi (al posto di Zielinski) e Rog a centrocampo (affianco ad Hamsik)
 

Ancelotti cambia il Napoli, 4-4-2: spazio a Luperto e Verdi | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Ancelotti cambia il Napoli, 4-4-2: spazio a Luperto e Verdi' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
TORINO - Mazzarri si affida a Zaza e Belotti: le ultime notizie di formazione dal nostro Paolo Aghemo
 

Torino, Mazzarri lancia insieme Zaza e Belotti | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Torino, Mazzarri lancia insieme Zaza e Belotti' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
CURIOSITA' STATISTICHE:  Quella di oggi a Torino è la presenza numero 400 in Serie A per Marek Hamsik. Per quanto riguarda invece Marko Rog, delle sue 47 presenze in Serie A, questa è solo la terza volta in cui viene schierato dal primo minuto
- di Redazione SkySport24
FORMAZIONE TORINO: Confermate le indiscrezioni della vigilia. Walter Mazzarri sceglie il solito 3-5-2 affidandosi in avanti alla coppia Zaza-Belotti.
(3-5-2) Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Belotti, Zaza. All. Mazzarri
 
- di Redazione SkySport24
FORMAZIONE NAPOLI: Carlo Ancelotti ha scelto il 4-4-2 per sfidare il Torino e rivoluziona la squadra. Fuori Mario Rui: gioca Luperto. Riposa anche Zielinski, al suo posto Verdi. In avanti la coppia Mertens, Insigne
 
- di Redazione SkySport24
22' - REAZIONE TORINO - Stop e tiro di sinistro di Zaza dentro l'area di rigore: Ospina si distende e blocca in pallone
- di Redazione SkySport24
Vediamo un po' di numeri sui probabili protagonisti di questa sfida, cominciando dagli attaccanti della squadra di casa. Sono quattro i gol di Andrea Belotti nei sei incontri da titolare contro il Napoli in Serie A (inclusa la sua prima rete in assoluto nel torneo a settembre 2014); tuttavia l’attaccante granata non ha vinto nessuna di queste gare (1N, 5P). Simone Zaza invece ha segnato due gol contro il Napoli in Serie A in sei presenze, compresa la rete della vittoria della Juventus da subentrato a febbraio 2016.
Soualiho Meité ha segnato due gol in quattro presenze in Serie A, in cinque stagioni in Ligue 1 il francese ha realizzato una sola rete in 52 presenze. Meité è l’unico giocatore del campionato in corso ad aver tentato più di cinque tiri (sei in quattro gare) e che ha sempre centrato lo specchio della porta.
Armando Izzo, nato a Napoli, ha segnato l’ultimo dei suoi due gol in Serie A proprio al Napoli ad ottobre 2017 con la maglia del Genoa.
Tomás Rincón ha debuttato nel massimo campionato italiano ad agosto 2014 contro il Napoli e contro i campani ha segnato una della sue quattro reti in Serie A.
Ancora a secco nella Serie A 2018/19, José Callejón è il giocatore che ha creato più occasioni (15) nelle prime quattro giornate della competizione.
Dries Mertens ha preso parte attiva a nove reti nelle sue ultime quattro partite contro il Torino in Serie A (sei gol, tre assist), incluso il suo unico poker nella competizione, realizzato nel dicembre 2016 al San Paolo.
Marek Hamsik, disputerà la sua 400ª partita in Serie A. Hamsik ha messo a segno la sua ultima rete in Serie A a maggio proprio contro il Toro al San Paolo.
Per Piotr Zielinski invece si tratta della presenza numero 100 con il Napoli in tutte le competizioni. Il polacco ha segnato tre reti al Toro in Serie A, solo al Milan (quattro) ne ha realizzate di più nel torneo.
Lorenzo Insigne ha realizzato tre gol al Torino in Serie A, l’ultimo all’Olimpico Grande Torino nel 5-0 per il Napoli a maggio 2017.
Allan è il giocatore che ha vinto più duelli (51) in Serie A questa stagione.
- di Redazione SkySport24
L'anticipo domenicale della quinta giornata di Serie A vede in campo Toro e Napoli. I granata hanno affrontato una sola volta il Napoli in questa fascia oraria in campionato, uscendo sconfitti per 2-0 in casa nell’ottobre 2013.
Il Napoli è imbattuto da cinque gare dell’anticipo domenicale del massimo campionato (4V, 1N), parziale in cui ha realizzato 14 gol. Ancelotti è imbattuto in panchina contro il Torino in Serie A (6V, 4N) e la sue squadre ha mantenuto la porta inviolata in sette di questi 11 precedenti.
- di Redazione SkySport24

Una doppietta di Insigne, un gol di Verdi. Ancelotti cambia il Napoli e il risultato è positivo: la sua squadra gioca a tratti un calcio davvero piacevole, batte 3-1 il Torino nel lunch match della 5^ giornata e sale a 12 punti in classifica. Gli stessi della Juventus, che però sarà impegnata nel posticipo serale a Frosinone. Dopo il pareggio di Champions a Belgrado contro la Stella Rossa, sotto un sole forte e un caldo che obbliga anche a un cooling break, Ancelotti prova a sfruttare al meglio il suo organico. In campo va un 4-4-2, con due esterni molto offensivi come Callejon (a destra) e Verdi (a sinistra), pronto a diventare anche 4-2-3-1 in fase di spinta. Le altre novità sono in difesa: a sinistra c’è Luperto e non Mario Rui. A centrocampo spazio a Rog, accanto ad Hamsik. In panchina Allan, Zielinski e Milik. Davanti Insigne e Mertens. Ne viene fuori un inizio davvero forte del Napoli che va all’attacco sin dai primi minuti: e passa già al 4’. Con Lorenzo Insigne, al suo terzo gol in campionato. Sovrapposizione di Luperto che crossa da sinistra in mezzo: il rinvio di Moretti finisce sul corpo di N’Koulou, la palla finisce sui piedi di Insigne che col destro batte Sirigu. Il Napoli è in vantaggio. La squadra di Ancelotti sembra averne di più: costruisce diverse occasioni da gol, e preme mettendo alle corde un Torino incapace di reagire, almeno inizialmente. Sono almeno tre le palle-gol insidiose prima del raddoppio, che arriva al 20’: una con Koulibaly (parata da Sirigu), una con Verdi e l’altra con una deviazione di Izzo che sfiora l’autorete. Il secondo gol, dicevamo, arriva al termine di un’azione perfetta della squadra di Ancelotti. Contropiede di Mertens che, dalla sinistra, lascia partire un assist al bacio per Verdi. L’ex Bologna colpisce di controbalzo e insacca. Il raddoppio sembra svegliare il Torino che tira fuori maggiore personalità ma non riesce a creare pericoli concreti alla porta difesa da Ospina.

La ripresa sembra portare con sé l’idea di un’altra partita. Al 50’ contatto tra Berenguer e Luperto: Irrati non ha dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto va Belotti che spiazza Ospina: 2-1 per il Napoli e partita che sembra riaperta. Il Napoli, però, controlla bene e, pochi minuti dopo, la chiude. Ripartenza veloce: il tiro di Callejon finisce sul palo, la palla torna in campo sui piedi di Insigne che batte ancora Sirigu: 3-1 e doppietta personale. Mazzarri prova a cambiare la sua squadra: dentro Parigini (per Ola Aina) e nel finale Edera (per Baselli). Il risultato però non cambia. Il Napoli c’è.