Napoli-Parma, Ancelotti: "Siamo pronti per la Juventus. Insigne è determinante"

Serie A
Carlo Ancelotti (getty)

L'allenatore azzurro soddisfatto dopo il 3-0 rifilato al Parma: "Stiamo bene, ora difendiamo in modo diverso. Sarà un bel rompicapo scegliere i titolari per la Juventus, ma siamo pronti". Su Insigne, a quota 4 gol stagionali: "È una risorsa, bisogna sfruttare al meglio il suo momento"

JUVE-NAPOLI LIVE

INSIGNE E DOPPIO MILIK: IL NAPOLI BATTE 3-0 IL PARMA

Il Napoli non fallisce l’appuntamento con i tre punti e tiene a vista la Juventus. Azzurri vittoriosi senza grandi patemi contro il Parma: 3-0 il risultato finale. In evidenza la prestazione di Arkadiusz Milik, autore di una doppietta. Ancora in rete Lorenzo Insigne, salito, dopo la doppietta di Torino, a quota 4 gol in stagione. Soddisfatto a fine gara Carlo Ancelotti: “Stiamo bene, siamo in una buona condizione e tutti i giocatori sono motivati - ha spiegato nel post -. Dopo la partita con la Fiorentina abbiamo cominciato a difendere in maniera diversa. Insigne? Nella nuova posizione è determinante per noi. È un bel rompicapo scegliere la formazione di sabato (gli azzurri giocheranno allo Stadium contro al Juve, ndr), questi nove che hanno giocato oggi hanno dimostrato che potevano giocare anche le partite precedenti. Sabato c’è una grande partita, sarà la prova del nove, e può succedere qualsiasi cosa".

"Il cambiamento funziona"

Sull’atteggiamento offensivo della squadra, poi: “La maniera di attaccare dipende molto dalla posizione di terzini, contro il Torino attaccavano invece con Verdi e Callejon mentre oggi ci hanno dato ampiezza i terzini. Koulibaly da un punto di vista fisico non ha problemi a giocare ogni tre giorni mentre Insigne è in un momento di vena particolare. Penso che bisogna sfruttare un momento felice di un giocatore come quello di Lorenzo”. Una battuta finale sul suo impatto con la realtà napoletana del post-Sarri: “I motivi della scelta di venire a Napoli stanno nella passione della città e nel progetto della società, stiamo cercando di cambiare qualcosa ed al momento le cose funzionano bene”, ha concluso Ancelotti.