Roma Lazio: SkyTech gioca il derby della Capitale

Serie A

La qualità di Pastore contro la forza di Immobile, le scelte di Inzaghi e le decisioni di Di Francesco. Chi la spunterà nel prossimo derby? La risposta sabato pomeriggio. Intanto ci godiamo, attraverso gli SkyTech, le migliori giocate dell'inizio di stagione delle due squadre. Roma-Lazio è in esclusiva su Sky, anche sul digitale terrestre con un'offerta imperdibile

ROMA-LAZIO LIVE

IL GRANDE SABATO IN ESCLUSIVA SU SKY

IL GRANDE SABATO SU SKYGO: AGGIORNA LA APP

Un match che può valere una stagione, in due sensi. Perché il derby è sempre più di una partita normale:vincerlo o perderlo ha un significato che va oltre l'aspetto puramente sportivo o di classifica. La Lazio subito a ridosso delle grandi, la Roma che ha ripreso a correre dopo un inizio di stagione da dimenticare. Sabato pomeriggio, ore 15: sarà il solito grande spettacolo. Allo stadio, in campo e sulle tribune, come sempre. Ma lo sarà anche per chi vorrà goderselo su Sky Sport Serie A. Esaltando la bellezza di una giocata, oppure traducendo la tecnica di un movimento. Questa è la magia degli SkyTech: la tecnologia al servizio del telespettatore. Provare per credere: ecco alcuni esempi di questo inizio di stagione... 

Cosa c'è dietro i gol di tacco di Pastore

Ne aveva già fatto uno contro l'Atalanta, contro il Frosinone è arrivato il bis. Qualità indiscutibili quelle di Javier Pastore, messe al servizio della squadra. Non è un caso che l'argentino riesca a replicare in fotocopia un gesto tecnico così difficile. Attraverso la lente d'ingrandimento dello SkyTech, viene fuori tutto il suo indubbio talento, un misto di coordinazione e classe. Quando ognuno, probabilmente, si aspettava una conclusione semplice è arrivata l'invenzione. Ma da cosa è resa possibile questa giocata oltre che dalla tecnica individuale dell'argentino? Lo SkyTech analizza l'azione della Roma, proprio come piace a Di Francesco, costruita da un esterno basso (Florenzi) e uno alto (Under) lungo una scia che praticamente solca tutto il campo. Poi il cross e... un gol spettacolare.

I movimenti nascosti dietro la magia di Dzeko a Torino

Qual è la qualità migliore che un attaccante possa avere all'interno di un'area di rigore? Lo smarcamento. Edin Dzeko è un maestro in questo fondamentale. Il gol contro il Torino è emblematico in tal senso. Non è solo frutto della sensibilità nel piede del centravanti bosniaco. L'abilità di Kluivert è quella di percorrere in una sorta di slalom, altrimenti invisibile se non tracciato dallo SkyTech, per poi centrare un pallone che agli occhi di molti sarebbe finito in testa ai difensori del Torino. Ma non è stato così, il movimento di Dzeko è perfetto. Poi naturalmente lui ci mette del suo. E parecchio... La traiettoria del tiro, evidenziata dallo SkyTech, risulta imparabile per qualsiasi portiere. 

Immobile, l'attaccante che tiene in scacco le difese

Tante volte si sente dire che un giocatore fa reparto da solo: cosa vuol dire? Esattamente quello che ha fatto Ciro Immobile nel match contro il Genoa. Molto spesso ci si concentra sul giocatore che ha la palla tra i piedi e si sottovaluta il valore di un movimento o di una giocata precedente alla conclusione. Lo SkyTech svela come il movimento di Immobile condizioni l'intero reparto difensivo del Genoa che si raggruppa intorno all'attaccante della Lazio poi bravo a spostare la palla e a battere Marchetti.

Milinkovic: prima non c'è, poi appare

Molto spesso la palla condiziona chi guarda le partite. Per seguire la traiettoria del pallone, quasi sempre, si perdono i movimenti senza palla di alcuni giocatori che poi risultano determinanti. Nel match contro il Genoa, in occasione del gol di Caicedo, in molti si saranno chiesti: da dove sbuca Milinkovic Savic? Lo SkyTech permette di riportare l'attenzione sull'uomo assist, decisivo per la buona riuscita dell'azione: evidenziato, ingrandito è lui il giocatore che gli spettatori, esattamente come fanno i difensori rossoblu, non curano affatto e che poi risulta decisivo con un passaggio perfetto per il compagno che segna.

Ma quanto corre Florenzi!

Vi siete mai chiesti quanto corra un motorino inesauribile come Florenzi? Certamente tanto. Ad occhio nudo è praticamente impossibile stabilire lo spazio percorso da un giocatore dopo ogni singola azione. Per lo SkyTech no: l'incursione che ha determinato il gol contro l'Atalanta è stata misurata, 68.17 metri, quasi due terzi di campo!

Tutti a guardare! Lo slalom di Correa

La mette in mezzo? Non la mette in mezzo? L'amletico dubbio nella testa dei tifosi di Udinese e Lazio sull'azione di Correa che ha portato al raddoppio biancoceleste. Più di qualcuno, durante l'azione, avrà perso di vista l'argentino per capire quale fosse il miglior giocatore piazzato all'interno dell'area di rigore. Ma con lo SkyTech è possibile rivedere "evidenziato e isolato" il duello uno contro uno che l'argentino ingaggia con Stryger Larsen. Gli altri giocatori? "Frizzati" dallo SkyTech, per enfatizzare la qualità della giocata di Correa.

Lazio-Fiorentina, allo stadio con Sky Extra

Sky riserva ai clienti da più di 1 anno la possibilità di sostenere la propria squadra del cuore dal vivo e, grazie a extra, offre loro un’offerta esclusiva sui biglietti per la partita Lazio–Fiorentina allo stadio Olimpico. Scoprite di più su sky.it/extra