Lazio-Fiorentina 1-0: gol e highlights. Immobile, primo gol contro i viola

Operazione riscatto completata: la Lazio batte 1-0 la Fiorentina all'Olimpico e si porta a 15 punti in classifica, archiviando le sconfitte contro Roma ed Eintracht Francoforte. Decide un gol di Immobile nel primo tempo, il sesto stagionale e il quinto in Serie A. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

MILAN-CHIEVO 3-1

ATALANTA-SAMP 0-1

LAZIO-FIORENTINA 1-0

37' Immobile

Il tabellino

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Wallace (57' Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (51' Correa), Immobile (85' Valon Berisha). Allenatore: Simone Inzaghi

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (46' Edimilson Fernandes), Veretout, Gerson (64' Eysseric); Chiesa, Simeone, Pjaca (79' Sottil). Allenatore: Stefano Pioli

Ammoniti: 26' Lulic (L), 33' Caicedo (L), 36' Pjaca (F), 45' Gerson (F), 52' Marusic (L), 68' Correa, 69' Vitor Hugo (F), 83' Strakosha (L)

LA PARTITA

Vittoria scaccia-crisi, la Lazio batte 1-0 la Fiorentina grazie a una prova di lotta, sostanza e concretezza. Decide Immobile (e chi sennò?), al primo gol contro la Fiorentina, sesto stagionale tra campionato ed Europa League. Sempre Ciro, ancora Ciro, proprio nella settimana del rinnovo di contratto fino al 2023. Pronti, via ed è subito... Parolo: il centrocampista manda di poco a lato dopo appena 2' e si capisce che tipo di gara sarà. La Fiorentina vive di strappi e sortite, tra Chiesa e Simeone, ma alla fine vince la Lazio. 15 punti per i biancocelesti, tornati alla vittoria dopo le sconfitte contro Roma ed Eintracht Francoforte. Mini-crisi scacciata via grazie al solito Immobile. E la Fiorentina? Terzo gol subito su palla inattiva per la squadra di Pioli, che contro la sua ex squadra perde ancora. Chisa è il migliore dei suoi, ma non basta. La Viola resta a 13 punti e in piena zona Europa 

1 nuovo post

Lazio-Fiorentina 1-0: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Lazio-Fiorentina 1-0: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
E' FINITA!!! La Lazio batte la Fiorentina 1-0! Decide un gol del solito Immobile, sesto centro stagionale. Nonostante l'assedio finale della Fiorentina, i biancocelesti tengono botta e portano a casa tre punti importantissimi (soprattutto dopo le sconfitte contro Roma ed Eintracht Francoforte). 
- di ninocr

Quattro minuti di recupero.

- di ninocr
87' - Lafont tiene in partita la Fiorentina! 
 
Conclusione di Correa dai 15 metri, ma il portiere viola si oppone e manda in angolo. 
- di ninocr
85' - Ultimo cambio per Inzaghi: fuori Immobile, dentro Berisha. Milinkovic-Savic va a fare la punta davanti, al kosovaro il compito di tenere palla a centrocampo. Prima presenza in Serie A per l'ex Salisburgo, arrivato in estate. 
- di ninocr
84' - Super giocata di Chiesa! 
 
L'esterno dribbla tutti, tunnel a Luiz Felipe, si accentra e calcia in porta, ma il suo destro è troppo centrale. 
- di ninocr
81' - Destro da fuori di Lulic, nessun problema per Lafont. 
- di ninocr
79' - Ultimo cambio per Pioli: dentro Riccardo Sottil, figlio d'arte (suo padre Andrea allena il Catania), fuori Pjaca. Aveva già debuttato in Serie A contro la Sampdoria. 
- di ninocr
70' - Altro giallo: ammonito Vitor Hugo per un fallo su Correa. I biancocelesti protestano per la mancata espulsione, ma il tocco dell'ex Samp è verso l'esterno e non verso la porta, quindi non è chiara occasione da gol. 
- di ninocr
68' - Cartellino giallo per simulazione per Correa: l'argentino si lascia cadere in area di rigore, Orsato non ha dubbi e lo ammonisce. 
- di ninocr
65' - Pioli gioca la carta Eysseric: dentro il francese al posto di Gerson. 
- di ninocr
57' - Secondo cambio di Inzaghi: fuori Wallace e dentro Luiz Felipe
- di ninocr
56' - Altra chance per la Viola!
 
Wallace in difficoltà, Chiesa lo salta ancora e la mette nuovamente al centro. La palla attraversa tutta l'area e arriva a Milenkovic: destro alto sopra la traversa. 
- di ninocr
55' - Fiorentina pericolosa!! 
 
Chiesa va via a Wallace sulla fascia sinistra e mette al centro, Biraghi calcia con il sinistro ma il suo tiro è centrale, Strakosha respinge di pugno. 
- di ninocr
52' - Inzaghi gioca la carta Correa: fuori Caicedo, applauditissimo dai tifosi. Dentro un giocatore offensivo, l'argentino giocherà dietro Immobile. 
- di ninocr
51' - Altro giallo per la Lazio: Marusic ammonito per una trattenuta su Simeone a centrocampo. 
- di ninocr
50' - Brivido per Strakosha. Cross di Biraghi dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area di rigore della Lazio ma nessun giocatore della Viola riesce a deviare in rete. 
- di ninocr
46' - Inizia il secondo tempo! Un cambio per la Fiorentina: dentro Edimilson Fernandes e fuori Benassi, sostituzione a centrocampo per Stefano Pioli. 
- di ninocr
Immobile, fattore Stadio Olimpico: l'attaccante ha giocato 5 gare in questo campionato allo stadio Olimpico e ha segnato 5 gol (4 in Serie A e uno in Europa League contro l'Apollon Limassol). 
- di ninocr
Fine primo tempo all'Olimpico. Lazio in vantaggio grazie al gol di Immobile al 37esimo. Episodio dubbio a due minuti dalla fine in area della Lazio: la Fiorentina reclama per un calcio di rigore, contatto tra Acerbi e Simeone, ma per Orsato non c'è nulla. 
- di ninocr