Roma, De Rossi: ginocchio infiammato. Salta la Fiorentina, ci sarà in Champions

Serie A

Il centrocampista è stato visitato dal professor Mariani a Villa Stuart per il problema al ginocchio occrso durante il match contro il Napoli: si tratta di un'infiammazione cronica che andrà gestita attraverso lavoro differenziato e impegni dilazionati. Salterà la sfida di campionato contro i viola, tornerà in Champions contro il Cska Mosca

MERTENS RISPONDE A EL SHAARAWY: NAPOLI-ROMA 1-1

DI FRANCESCO: "IL NAPOLI HA MERITATO IL PARI"

Nulla di particolarmente preoccupante per Daniele De Rossi, uscito malconcio dalla sfida contro il Napoli per un forte dolore al ginocchio. Il centrocampista della Roma ha effettuato una visita specialistica a Villa Stuart dal professor Mariani che ha evidenziato una forte infiammazione al ginocchio interessato, problema con il quale il giocatore convive da anni. Un'infiammazione cronica che non ha grosse soluzioni se non un'oculata gestione degli impegni del giocatore. Generalmente, questo tipo di dolore si acuisce nei periodi di maggior impegno e in queste settimane De Rossi è stato utilizzato frequentemente da Di Francesco.

Per questo motivo, De Rossi sosterrà terapie e lavoro individuale per essere valutato giorno dopo giorno e impiegato tenendo presente gli impegni ravvicinati dei giallorossi nelle prossime settimane. E' molto probabile che al suo posto, nella partita di campionato contro la Fiorentina, ci sarà Cristante. Questo per preservare il centrocampista e poi riaverlo a disposizione nella sfida di Champions contro il Cska Mosca.