Lazio-Spal, Inzaghi: "Ripartiti alla grande dopo l’Inter, vittoria importante per la classifica"

Serie A

Le parole dell’allenatore biancoceleste dopo la vittoria contro la Spal: "Dalla sconfitta dell’ultimo turno abbiamo imparato molto e abbiamo fatto una grande partita"

LAZIO-SPAL 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

Una vittoria convincente per ripartire dopo il pesante ko interno arrivato nell’ultimo turno contro l’Inter. Successo netto per la Lazio, che nel lunch match dell’undicesima giornate di Serie A ha superato la Spal con il risultato di 4-1. Doppietta di Ciro Immobile all’Olimpico, in rete anche Cataldi e Parolo per la squadra di Simone Inzaghi, che al termine della gara si è detto particolarmente soddisfatto. "La cosa migliora di questa partita è stata la prestazione corale della squadra. Non era semplice – ha esordito l’allenatore della Lazio in conferenza stampa -, ma io ero tranquillo e siamo stati bravi. Avevo qualche dubbio di formazione, ma stamattina ho fatto le scelte giuste. Chi non ha giocato sarà importante nella gara di Europa League con il Marsiglia. Venivamo da una brutta partita contro l’Inter, ma dopo ogni sconfitta cerchiamo di ripartire sempre. Lo abbiamo fatto, dal ko con l’Inter i ragazzi hanno preso molto. Abbiamo ricevuto diverse critiche, che comunque possono essere ben accette se costruttive. Le ho sfruttate, così come la squadra. Abbiamo analizzato gli errori e abbiamo fatto una grande partita. Era una gara importante per la classifica".

Il giudizio sui singoli

Inzaghi si è poi soffermato sulla prova di alcuni singoli, a partire da Cataldi: "Penso che si sia meritato questa giornata per come si è comportato sin dal ritiro. Si è messo sempre a disposizione della squadra – ha proseguito l’allenatore della Lazio – nonostante sapesse che gli spazi a disposizione erano pochi. Milinkovic? Ha fatto una buona gara, così come contro il Parma e il Marsiglia. Oggi ha dato quantità e qualità, quest’anno sta segnando meno rispetto alla stagione scorsa, ma ci sta dando parecchio in fase di non possesso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche