Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 novembre 2018

Udinese, Velazquez esonerato: Nicola in vantaggio per sostituirlo

print-icon

La sconfitta contro l'Empoli è costata la panchina a Julio Velazquez: dopo 7 partite senza vittoria, l'Udinese ha deciso di cambiare. Nicola in vantaggio per la panchina rispetto a Carrera, si pensa anche a Quique Sanchez Flores

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Sette partite senza vittoria: Julio Velazquez è stato esonerato. L’Udinese, non soddisfatta dei risultati della squadra, ha scelto di allontanare l’allenatore spagnolo, arrivato in Italia la scorsa estate. Il ko contro l’Empoli di Iachini è costato caro all’ex Alcorcon. L’ultima vittoria dei bianconeri risale al 23 settembre, data del successo esterno contro il Chievo Verona. Da quel giorno sei sconfitte e un pareggio (contro il Genoa), troppo poco perchè Velazquez potesse continuare la sua avventura in Friuli.

Il comunicato

"Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra. A lui, a Jimenez Serrano Julian, a Baltanas Vicente Miguel e a Huguet Cots Marc vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi, insieme agli auguri di un radioso futuro professionale".

I possibili sostituti

Due sono i profili italiani in corsa che potrebbero sedere a breve sulla panchina bianconera: sono Massimo Carrera e Davide Nicola. Il primo, reduce dall’esperienza biennale vincente in Russia con lo Spartak Mosca, il secondo fermo dal dicembre scorso, quando si dimise da allenatore del Crotone. Al momento è quest'ultimo il favorito a sostituire lo spagnolo, essendo ritenuto la soluzione più semplice ed efficace per raggiungere la salvezza, nonostante l'interesse del Genoa per l'allenatore. Insieme ai due, valutato anche un profilo straniero: è quello di Quique Sanchez Flores, 54enne che in passato ha allenato anche Atletico Madrid e Watford. Lo spagnolo è senza panchina dallo scorso aprile, l'ultima avventura sulla panchina dell'Espanyol in Liga.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi