Genoa, Piatek: "Il mio futuro sarà in un top club, l'obiettivo è arrivare in Champions"

Serie A

Il numero 9 del Genoa, in testa alla classifica marcatori della Serie A con nove reti, ha parlato al 'Corriere della Sera': "Il mio obiettivo sportivo è arrivare in Champions League. Voglio ringraziare Preziosi per l'opportunità ripagando la sua fiducia"

Il capocannoniere della Serie A Krzysztof Piątek del Genoa, nel weekend in cui la Serie A si ferma per fare spazio agli impegni delle nazionali, ha rilasciato un'intervista al 'Corriere della Sera'. L'attaccante polacco ha realizzato 13 gol nelle prime 8 partite stagionali (9 in campionato e 4 in Coppa Italia), poi nei successivi cinque impegni è rimasto a secco. Ma il numero 9 del Genoa non sembra preoccupato per l'astinenza: "Cinque partite senza gol? Non esiste in Europa chi segna in tutte le partite. Il gol torneranno. Il Genoa è un grande club ma è più facile segnare giocando nella Juventus o nel Real Madrid". Il polacco ha parlato anche dell'impatto avuto con la nuova maglia e con il campionato italiano: "Non mi conosceva nessuno e questo forse è stato un vantaggio anche per segnare fin da subito. Dopo che ho firmato con il Grifone ho cercato i nuovi compagni accendendo la Play Station". Ad agosto l'esordio nel Genoa con quattro gol al Lecce in Coppa Italia: "Diciamo che per me è stato un altro giorno in ufficio. Questo per dire che non è stato niente di speciale". E poi l'inevitabile domanda sul futuro: "Genoa una tappa della carriera? Io viaggio col gol in valigia. Il sogno di chi viene al Genoa da giovane è quello che sia un trampolino per andare in una grande. Se continuo così posso arrivare in un top club. Il mio obiettivo sportivo è arrivare in Champions League. Voglio ringraziare Preziosi per l'opportunità ripagando la sua fiducia e il suo investimento facendo tanti gol"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche