Cagliari-Fiorentina, Italiano: "Spero di vedere Firenze come Bergamo"

fiorentina

L'allenatore dopo la vittoria che assicura almeno l'ottavo posto: "Reagire così mi fa capire che abbiamo ancora energie per la finale di mercoledì. Olympiacos squadra con autostima e organizzazione. Futuro? Testa alla finale, non cerchiamo distrazioni, poi tireremo le somme" - ha detto a DAZN

OLYMPIACOS-FIORENTINA LIVE

"I primi venti minuti del secondo tempo siamo entrati molli, fortunatamente ci siamo svegliati e l'abbiamo portata a casa. Siamo alla fine di una stagione lunghissima, ma reagire così mi fa capire che abbiamo ancora energie per la finale di mercoledì". Così Vincenzo Italiano dopo il 3-2 contro il Cagliari che dà la certezza alla Fiorentina di un posto in Europa la prossima stagione: "È stata una partita vera, il Cagliari ha fatto una grande prestazione. Un po' di rammarico per il campionato c'è, qualche punto per strada lo abbiamo perso" - ha detto a DAZN.

"Testa alla finale"

Poi il tema finale: "Firenze come Bergamo? È quello che mi auguro, spero di dare questa gioia al popolo viola e ai ragazzi. Olympiacos? Arrivano da un percorso entusiasmante, hanno battuto squadre di valore, hanno grande autostima. È una finale, sappiamo che i dettagli faranno la differenza. Bisogna arrivarci con lucidità". E sul futuro: "Arrivati quasi a giugno tutti gli allenatori parlano con le società, io l'ho fatto ma, come dice il club, concentriamoci sulla finale. Non cerchiamo distrazioni. Poi tireremo le somme".