Lazio-Milan, Inzaghi: "È uno scontro diretto, la motivazione farà la differenza. Dubbio Luis Alberto-Correa"

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia del big match contro il Milan: "Mi sarebbe piaciuto giocare contro una squadra senza infortunati, le motivazioni saranno decisive e vogliamo fare la partita". Le scelte dopo la rifinitura: "Leiva è out. Luis Alberto e Correa in ballottaggio, così come Marusic con Patric. Spero che Milinkovic-Savic possa essere protagonista". Sulle condizioni del campo dell'Olimpico: "Amo il rugby, ma è chiaro che il manto erboso sia peggiorato nel tempo. Ne meriteremmo uno migliore"

LAZIO-MILAN LIVE

SERIE A, PARTITE E ORARI DELLA 13^GIORNATA

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi
- di ninocr
Milinkovic-Savic ha recuperato dall'infortunio con la Serbia?
 
"Ha lavorato una settimana a parte, martedì si è rieggregato alla squadra. Spero che domani sia un grande protagonista perché è in netta crescita. Vogliamo mantenere il quarto posto, ma ci sono tante altre che voglio farlo”
- di ninocr
Leiva è stato rischiato col Sassuolo?
 
“Lui è out anche per Cipro, sono contento di averlo fatto giocare a Reggio Emilia. È rientrato senza problemi martedì, giovedì invece ha avuto un problemino e l’edema si è ingrandito. Speriamo di recuperarlo col Chievo. Durmisi viene da tre giorni d’influenza, Caicedo ha fatto solo due sedute”
- di ninocr
Lazio favorita?
 
"Mi sarebbe piaciuta giocare la sfida col Milan al completo. Anche a noi mancherà Leiva. Noi allenatori dobbiamo convivere con gli infortuni giocando le coppe ogni tre giorni. Dovremo essere bravi a scegliere i migliori. È uno scontro diretto. Sono contento di come hanno interpretato la settimana i miei ragazzi"
- di ninocr
Cosa serve alla Lazio per battere il Milan?
 
"La motivazione farà la differenza, in questi giorni la squadra mi ha soddisfatto in pieno"
- di ninocr
Sabato partita di rugby all'Olimpico, nella notte pioverà. Sei preoccupato?
 
"Per Roma penso sia importante avere grandi partite di rugby, ma ho qualche preoccupazione per il campo. Mi dispiace, so che ci sono tante partite ma oggi il manto erboso è peggiorato. Meriteremmo un campo migliore, ma so che si farà il possibile"
- di ninocr
Viste le assenze, ti aspetti un Milan difensivista?
 
"Troveremo un Milan corto, hanno un ottimo allenatore come Gattuso che sa come impostare le partite. Loro sono organizzati, dietro si muovono bene. Penso ci aspetteranno, dovremo essere bravi a fare la partita"
- di ninocr
Patric o Marusic sulla destra? Caceres sempre fuori, come mai?
 
"Caceres è un giocatore che ho voluto qui, quando impiegato ha sempre fatto bene. Ha la mia stima, sa che il turno arriva per tutti e quindi tornerà a giocare molto presto. Sulla fascia destra: Marusic ha giocato in nazionale e sta bene, è in ballottaggio"
- di ninocr
Come sta Luis Alberto?
 
"Ha buone possibilità come Correa. Luis non salta allenamenti da un mese, contro il Sassuolo ha fatto bene. Sta lavorando molto bene, come gli altri. Fortunatamente in attacco ho l'imbarazzo della scelta: è un piacere per me essere messo in difficoltà. Correa è stato molto bravo contro il Sassuolo, ci ha quasi fatto vincere la partita. Vedremo la situazione, deciderò dopo l'ultima rifinitura"
- di ninocr
Quanto saranno importanti i raddoppi sugli attaccanti del Milan?
 
"Loro hanno una rosa ampia piena di campioni. Hanno qualità, a partire da Suso e Calhanoglu. Dovremo essere bravi"
- di ninocr
Come ha ritrovato Badelj?
 
"Sta bene, non l'ho avuto nella settimana di sosta perchè è stato convocato in nazionale. Si è allenato bene come Cataldi, sceglierò domani. Ho anche altri dubbi, spero di avere Durmisi e Caicedo al 100%"
- di ninocr
C'è pericolo di poter sottovalutare il Milan?
 
"Sono sincero, me la sarei voluta giocare con le due squadre al completo. Avremo entrambe defezioni, quando ci sono tante partite bisogna convivere con tanti infortuni. Difficile nel calcio di oggi essere al completo. Bisogna scegliere i migliori"
- di ninocr
Chi Milan si aspetta di incontrare?
 
"Sarà una partita difficile, loro hanno problemi di formazione, ma scenderanno in undici in campo come noi. Sarà importante per la classifica"
- di ninocr
Comincia la conferenza stampa di Inzaghi
- di ninocr

A breve le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan

- di ninocr