Serie A, il calendario delle partite di oggi

Serie A

Dopo i tre anticipi che si sono giocati nella giornata di sabato, saranno sei le gare in programma per questa domenica, in attesa del monday night Cagliari-Torino che completerà la 13^ giornata di Serie A. Due big match in programma: alle 18 Lazio-Milan, alle 20.30 il derby di Genova

CAGLIARI-TORINO LIVE

Dopo i tre anticipi del sabato, la Serie A è pronta a tornare in una domenica che si prospetta ricca di emozioni. La 13^ giornata di campionato ha già visto protagoniste tre delle grandi: Roma, Juventus e Inter. A sorprendere è stata in particolare la sconfitta dei giallorossi di Eusebio Di Francesco, che in questa stagione stanno facendo molta fatica contro le cosiddette piccole: ko anche al Friuli, dove l’Udinese di Nicola, grazie al un gol di De Paul, è tornata a vincere dopo il cambio in panchina. Senza patemi, invece, la Juve di Allegri, sempre più capolista: il 2-0 rifilato alla Spal è stato deciso da Mandzukic e dal solito, inarrestabile Ronaldo. A chiudere il sabato è stata infine l’Inter, che si è ripresa nel migliore dei modi dopo la batosta contro l’Atalanta: 3-0 al Frosinone, firmato da una doppietta di Keita Balde e dal gol di Lautaro Martinez.

Quando e a quali orari si gioca la 13^ giornata di Serie A?

La 13^ giornata di Serie A è pronta a entrare ancora più nel vivo in questa domenica. Due i big match in programma, in attesa del monday night Cagliari-Torino che completerà il quadro delle 10 partite: alle 18 scontro diretto per la zona Champions League all’Olimpico tra Lazio e Milan (anche in 4K HDR per i clienti SkyQ), alle 20.30, invece, emozioni a Marassi per il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, il primo dopo il crollo del ponte Morandi. Ad aprire la domenica alle 12.30 sarà l’intrigante sfida del Tardini tra Parma e Sassuolo, due squadre che giocano un calcio frizzante e che sono divise in classifica da appena due punti. Tris di gare alle 15, quando scenderà in campo anche il Napoli, deciso a tenere il passo della Juventus e a sorpassare nuovamente l’Inter, balzata temporaneamente in seconda posizione. Gli azzurri se la vedranno con l’ultima della classe, il Chievo Verona, alla prima con Di Carlo in panchina. In scena anche Empoli-Atalanta e Bologna-Fiorentina, sfide importanti in funzione della zona Europa League e di quella retrocessione.

Dove si gioca il big match di giornata?

Occhi puntati sulla sfida del Ferraris tra Genoa e Sampdoria, da sempre ricca di fascino. Sarà il 117º derby della Lanterna, il primo dopo il crollo del ponte Morandi, che ha colpito profondamente la città di Genova. Il campo racconta di un match che nessuna delle due squadre, reduci entrambe da tre sconfitte consecutive, può sbagliare: a rischio in particolare la panchina di Juric, che ancora cerca una vittoria dal suo ritorno in rossoblu.

13^ giornata Serie A, calendario e orari delle gare della domenica

Parma-Sassuolo, domenica 25 novembre, ore 12.30

Bologna-Fiorentina, domenica 25 novembre, ore 15.00, Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 384 (digitale terrestre). Telecronaca di Geri De Rosa, commento tecnico di Renato Zaccarelli.

Empoli-Atalanta, domenica 25 novembre, ore 15.00

Napoli-Chievo, domenica 25 novembre, ore 15.00, Sky Sport Serie A HD (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Lorenzo Minotti.

Lazio-Milan, domenica 25 novembre, ore 18, Sky Sport Serie A HD (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Telecronaca di Riccardo Trevisani, commento tecnico di Luca Marchegiani.

Genoa-Sampdoria, domenica 25 novembre, ore 20.30, Sky Sport Serie A HD e Sky Sport Uno HD (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra). Telecronaca di Riccardo Gentile, commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche