Gran Galà del calcio AIC 2018: Icardi il miglior giocatore 2017-2018. Tutti i premi

A Milano l’ottava edizione del Gran Galà del Calcio AIC: Icardi, attaccante dell'Inter, vince il premio per il gol più bello e anche quello per il miglior giocatore 2017-2018. Allegri è allenatore dell'anno, la Juve la squadra più votata. Alisson scelto tra i portieri, Rocchi tra gli arbitri. Riconoscimenti alla carriera per Totti e Pirlo

TOTTI: "ROCCHI IL MIGLIORE? SI', MA DEL 2017"   

IL PALLONE D'ORO E' DI LUKA MODIRC

Nella serata che ha assegnato il Pallone d'Oro a Luka Modric, anche a Milano è andata in scena una straordinaria serata che ha celebrato i campioni della Serie A. Il Gran Galà del Calcio AIC, giunto all'ottava edizione, ha infatti assegnato i premi ai migliori del campionato 2017-2018. Protagonista assoluto della serata Mauro Icardi: l'attaccante dell'Inter ha ottenuto i riconoscimenti sia per il gol più bello che come miglior giocatore. Massimiliano Allegri è stato votato come l'allenatore dell'anno, mentre la sua Juventus è stata scelta come la squadra del 2018. Tra i portieri a ricevere il premio è stato Alisson, ex Roma e oggi al Liverpool, tra gli arbitri Gianluca Rocchi. Oltre alla top 11, premi alla carriera sono andati a Francesco Totti e Andrea Pirlo. Miglior atleta della Serie A donne è invece Alia Guagni (Fiorentina). Attimi di commozione nel ricordo di Davide Astori.

Di seguito la cronaca e tutti i premi

1 nuovo post
MAURO ICARDI E' IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA PASSATA STAGIONE!
 
 
- di Redazione SkySport24
I commenti dei premiati della top 11 

Milinkovic-Savic: "Purtroppo non abbiamo iniziato bene come l'anno scorso, ma guardiamo avanti. Goal a mio fratello? No non volevo, poi sarebbe stato un casino a casa"

Nainggolan: "Per me Roma è stata una pagina importante della mia carriera, adesso c'è un nuovo stimolante capitolo e cercherò di dare il massimo". 

Dybala: "Da quando sono arrivato ho sempre vinto il titolo, è il terzo e spero di essere ancora qui. La concorrenza mi stimola". 

Icardi: "Per me invece è la prima volta, è importante per me essere nella top 11 del calcio italiano".
- di Redazione SkySport24
SUL PALCO GLI 11 DELLA SCORSA STAGIONE PER LA TOP 2017-18
 
 
- di Redazione SkySport24
PREMIO ALLA CARRIERA ANCHE PER FRANCESCO TOTTI
 "Diciamo che sono rimasti solo i manici delle bandiere. Mi sarebbe piaciuto giocare con Pirlo, un giocatore diverso rispetto agli altri. Gli arbitri? Abbiamo i migliori al mondo".

 
- di Redazione SkySport24
PER ANDREA PIRLO IL PRIMO RICONOSCIMENTO SPECIALE DELLA SERATA
- di Redazione SkySport24
Al Gran Galà un momento dedicato a Davide Astori, il giocatore della Fiorentina che il calcio italiano non dimenticherà mai
- di Redazione SkySport24
Totti parla con l'arbitro Rocchi: chiarimento dopo Roma-Inter? I due si sono salutati cordialmente 
 
- di Redazione SkySport24

Nella serata del Gran Galà, è arrivato anche il Pallone d'Oro per Luka Modric

 
- di Redazione SkySport24
JUVENTUS, LA MIGLIOR SQUADRA
Pavel Nedved sul palco per ritirare il premio: "I giocatori e l'allenatore sono la parte trainante, sono orgoglioso di essere qui. Sta tornando la voglia di venire in Italia". 
- di Redazione SkySport24
MASSIMILIANO ALLEGRI (JUVE) SCELTO COME ALLENATORE DELL'ANNO
 
- di Redazione SkySport24
MIGLIOR ARBITRO E' IL FIORENTINO GIANLUCA ROCCHI
 
 
- di Redazione SkySport24
  
ALIA GUAGNI (FIORENTINA) LA MIGLIOR CALCIATRICE DELLA SERIE A 2017-2018
- di Redazione SkySport24
SANDRO TONALI MIGLIOR GIOVANE DELLA SERIE B
Il centrocampista del Brescia, già nel giro della Nazionale maggiore, si aggiudica il premio di miglior giovane della passata stagione di B. Alle sue spalle si sono piazzati Varnier e La Gumina.
- di Redazione SkySport24
ECCO LA TOP 11 DELLA SCORSA STAGIONE: 
4-3-1-2 con Alisson; Cancelo, Chiellini, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.
- di Redazione SkySport24
Paratici: "Affezionati a Pogba ma è del Manchester"

"Pogba? Lo abbiamo già detto tante volte, è un grande giocatore a cui siamo molto affezionati, ma in questo momento e' un giocatore del Manchester United e quindi ci godiamo i nostri giocatori che sono altrettanto bravi". Lo ha detto il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici. "Sul mercato per rendere più forte questa squadra noi cerchiamo sempre di migliorare. Marotta? Gli faccio un super in bocca al lupo - ha proseguito -. Ne abbiamo parlato più volte, siamo contenti che lui sia approdato in un grande club come l'Inter, noi saremo avversari ma umanamente e professionalmente gli devo moltissimo e quindi sara' sempre un piacere rivederlo. Juve-Inter? Se giochiamo come sappiamo sicuramente i punti arriveranno come sono arrivati finora, quindi non stiamo a guardare troppo la classifica", ha concluso Paratici.
- di Redazione SkySport24
MIGLIOR PORTIERE ALISSON BECKER, EX ROMA E OGGI AL LIVERPOOL
"Grazie ai giallorossi che mi hanno portato qui, l'Italia mi manca tanto, magari un giorno tornerò. Tutti i grandi portieri brasiliani sono passati dall'Italia".

 
- di Redazione SkySport24