Calciomercato Inter, Ausilio: "Totti? Ci interessa solo il campo. Icardi è l'Inter. Marotta porterà esperienza"

Calciomercato

Il ds dell'Inter, al Gran Galà del Calcio AIC, ha parlato delle recenti polemiche dopo il 2-2 di Roma, del rinnovo di Icardi e dell'imminente arrivo di Beppe Marotta

GRAN GALA' DEL CALCIO AIC: LA DIRETTA

Nel corso del Gran Galà del Calcio a Milano, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato a Sky del neo Pallone d'Oro - in attesa dell'ufficialità - Luka Modric. Un nome che è stato affiancato da tempo al club nerazzurro: "Siamo contenti che un calciatore croato, amico dei nostri calciatori, abbia avuto questo riconoscimento, nulla di più. Se c'è possibilità di prenderlo? No, a me piacerebbe, invece, che in un futuro, il più vicino possibile, possa essere un calciatore dell’Inter a vincere il Pallone d’Oro. Questo è l’augurio che faccio a tutti i miei calciatori". 

Rimpianti su Zaniolo?

"No, è il calcio, le cose si fanno e in quel momento eravamo assolutamente convinti di chiudere l’operazione, anche attraverso, purtroppo, il sacrificio importante di un calciatore giovane e di talento, ma che, bisogna essere sinceri, aveva fatto solo ed esclusivamente il Campionato Primavera. Sono contento per il successo di Zaniolo, come lo sono di tutti quei calciatori che sono diventati importanti, anche grazie all’Inter. Fortunatamente per noi, ci sono tantissimi di questi ragazzi che, magari con altre squadre, sono sicuramente un orgoglio per il calcio italiano. Zaniolo è uno di questi". 

Sul rinnovo di contratto di Icardi

"Non c’è nessun problema, Icardi è Inter in tutto e per tutto. Siamo strafelicissimi del nostro capitano, come calciatore ma, soprattutto, come uomo. Penso abbia dimostrato di meritare oltre alla maglia dell’Inter, anche la fascia di capitano".

"Totti? Ci interessa solo il campo"

"Le parole di Totti? A noi interessa solo il campo: abbiamo visto una bella partita ed una buona Inter, non era facile e faccio un applauso ai ragazzi". Il direttore sportivo dell'Inter prova a chiudere così le polemiche dopo gli episodi arbitrali nella gara tra la Roma e i nerazzurri. "Non è mai un campo facile, il punto è stato prezioso. La partita con la Juve sarà importante ma vale sempre tre punti. Affronteremo una delle squadre più forti d'Europa e la più forte in Italia, ma vorremo rendere difficile a loro il match".

"Marotta ci porterà esperienza"

Ausilio ha poi parlato dell'imminente arrivo in nerazzurro di Marotta: "Ci portera' sicuramente, se arrivera', esperienza. Marotta trovera' un club molto forte, fatto di passione e di storia. Lo stimo come uomo e come dirigente. Lautaro? Nessun caso, ci siamo chiariti in due secondi, e' stata una cosa passionale da parte di un padre", ha concluso Ausilio.