Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
14 dicembre 2018

Juventus, intervento riuscito per Cancelo: domani comincia la riabilitazione

print-icon

L'esterno portoghese si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al menisco. Domani comincerà le cure riabilitative. In conferenza stampa, Allegri ha anticipato che il giocatore rientrerà dopo la sosta di gennaio

TORINO-JUVENTUS LIVE

TORINO-JUVENTUS, LE CHIAVI TATTICHE DEL DERBY

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

L’operazione al menisco a cui si è sottoposto Joao Cancelo è perfettamente riuscita. Lo ha reso noto la Juventus, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. “In data odierna Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L'operazione, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative” si legge nella nota diramata dal club. Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri, aveva già anticipato la notizia dell’operazione nella conferenza stampa di presentazione al derby col Torino. I tempi di recupero, secondo le sue stime, dovrebbero attestarsi nell’ordine di 6-7 settimane, con Cancelo che quindi rientrerebbe sicuramente dopo la sosta di gennaio.

Le partite senza Cancelo

Se il recupero del giocatore dovesse andare come previsto, il portoghese salterebbe sicuramente le gare di campionato con Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, oltre all’impegno di Coppa Italia col Bologna (12 gennaio) e la finale di Supercoppa Italiana col Milan del 16 gennaio. Potrebbe quindi tornare a disposizione per la sfida di campionato col Chievo Verona del 20 gennaio, valida per la prima giornata di ritorno di Serie A, anche se più verosimilmente saranno le sfide contro la Lazio del 27 gennaio o quella contro il Parma del 3 febbraio le partite nelle quali potrebbe tornare in campo dal primo minuto.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi