Bologna-Lazio, Simone Inzaghi: "Contro Pippo sarà una sfida particolare. Da valutare Immobile e Milinkovic"

Serie A

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della sfida di Bologna: "Contro Pippo sarà una gara particolare, sarà emozionante per noi e per i nostri genitori. La formazione? Rientra Leiva, recuperiamo una pedina importante. Da valutare Immobile e Milinkovic, Luis Alberto sarà della partita"

BOLOGNA-LAZIO LIVE

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 18^ GIORNATA

Contro il Cagliari la Lazio ha ritrovato la vittoria in campionato dopo quasi 50 giorni, riprendendosi il quarto posto in classifica grazie al sorpasso sul Milan. Ora la trasferta di Bologna per il Boxing Day, con la bella sfida tra i fratelli Inzaghi. Queste le parole di Simone alla vigilia della gara del Dall'Ara.

Quali sono le sensazioni in vista della sfida con suo fratello Filippo?
“Per me sarà una gara particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello. Da calciatore è già successo, sarà emozionante per noi e per i miei genitori. Quando c'era Trapattoni, andammo insieme in Nazionale e fu un bel traguardo. Per Natale abbiamo pensato a farci gli auguri, non abbiamo parlato del match. Affronteremo un Bologna organizzato, in corsa per la salvezza. Mio fratello saprà portare la nave in porto”.

La formazione è già decisa?
“Leiva si è allenato bene, può giocare. Rientrando lui recuperiamo una pedina fondamentale nel nostro scacchiere. Sono tutti arruolabili, tranne Durmisi e Berisha”.

Che regalo chiede per Natale?
“Vorrei che tutti riuscissimo a dare di più alla Lazio, me in primis. Insieme possiamo ottenere grandi cose e toglierci belle soddisfazioni”.

Come sta Luis Alberto?
“Sarà della partita. Immobile e Milinkovic si sono allenati solo oggi, dovrò parlare con loro e valutare”.

Crede nel terzo posto?
“La classifica è corta. L'Inter ha avuto un rallentamento e noi dovremo essere ambiziosi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche