Roma, il recupero di De Rossi procede con cautela: il capitano lavora ancora a parte

Serie A

La società giallorossa è tornata a lavorare in vista della ripresa del campionato. Completamente a disposizione di Di Francesco Dzeko ed El Shaarawy, preoccupano ancora le condizioni di De Rossi: il capitano ha bisogno di tempo per recuperare dal problema alla cartilagine del ginocchio

DE ROSSI RINUNCIA ALLE VACANZE PER CURARSI

DE ROSSI E GLI ALTRI: IL 2019 SARA' L'ANNO DEL RISCATTO?

Vacanze finite per la Roma, tornata al lavoro dopo il periodo di stop per le festività natalizie. Nuovamente in campo a Trigoria gli uomini di Eusebio Di Francesco, che hanno ripreso la preparazione in vista della ripresa del campionato in programma sabato 19 gennaio. Il primo impegno, però, sarà quello in Coppa Italia il prossimo 14 gennaio contro la Virtus Entella, squadra di Serie C: per quel match l’allenatore giallorosso avrà senza dubbio a disposizione Lorenzo Pellegrini, Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy, ormai definitivamente ristabiliti dagli infortuni che li hanno tenuti lontani dal terreno di gioco nel periodo della stagione in cui la Roma ha sofferto in maniera particolare. Chi non dovrebbe farcela a rientrare ancora, invece, è Daniele De Rossi, il cui recupero procede con cautela.

Lavoro a parte per il capitano, serve ancora tempo

Una situazione delicata quella che riguarda il capitano della Roma, che dovrà attendere ancora prima di essere nuovamente a disposizione. De Rossi, infatti, è ancora in ritardo e anche alla ripresa della preparazione, mentre il resto della squadra era in campo, è rimasto ad allenarsi da solo, a parte, in palestra. Aveva fatto lo stesso anche nella settimana in cui ha rinunciato alle ferie per poter provare a rientrare, ma evidentemente il suo recupero procede con cautela perché il problema alla cartilagine del ginocchio richiede un dosaggio particolare dei carichi di lavoro. Ci sarà ancora bisogno di tempo, dunque, per rivedere Daniele De Rossi in campo.