Calendario Serie A, le partite e gli orari della 21^ giornata 2018-19

Serie A

Il ventunesimo turno di Serie A si gioca su tre giorni, da sabato 26 a lunedì 28 gennaio: apre Sassuolo-Cagliari, chiude Empoli-Genoa. Interessante scontro a San Siro tra Milan e Napoli, l’Inter di scena a Torino contro i granata. Big match all’Olimpico tra Lazio e Juventus: il programma completo

EMPOLI-GENOA LIVE

Sarà l’ultimo turno di Serie A prima della chiusura del calciomercato. Affari conclusi e trattative sfumate a tenere banco nelle ultime ore, ma per i club italiani è nuovamente tempo di campionato. Le squadre sono pronte a tornare in campo per la ventunesima giornata, la seconda del girone di ritorno: diverse le sfide interessanti, in un turno che si aprirà sabato 26 gennaio e che terminerà lunedì 28.

Quando e a quali orari si gioca la 21^ giornata di Serie A?

Come precisato, la ventunesima giornata di Serie A si gioca in tre giorni, da sabato 26 a lunedì 28 gennaio. Tre le gare in programma nella giornata di sabato, ad inaugurare il turno saranno Sassuolo e Cagliari alle ore 15 al Mapei Stadium. Poche ore dopo, alle 18, match interessante al Ferraris, dove Fabio Quagliarella guiderà l’attacco della Sampdoria e proverà a dare seguito alla striscia di reti consecutive contro una delle sue ex squadre, l’Udinese. In serata, poi, interessante la sfida di San Siro tra Milan e Napoli, in programma alle 20:30. Tra i rossoneri possibile l’esordio di Piatek, arrivato alla corte di Gattuso dopo l’addio di Higuain, per gli azzurri di Ancelotti, invece, nuovamente disponibili Koulibaly e Insigne, reduci dalle squalifiche post Inter-Napoli del Boxing Day. Nella giornata di domenica saranno ben sei le gare in programma, a partire da Chievo-Fiorentina, lunch match del Bentegodi con fischio d’inizio alle 12:30. Alle 15 sarà la volta di Atalanta-Roma, scontro diretto in chiave Champions, Bologna-Frosinone, gara delicatissima per la zona rossa della classifica, e Parma-Spal. Alle 18 sarà impegnata l’Inter, attesa dall’insidiosa trasferta di Torino contro i granata di Mazzarri, mentre nel posticipo serale scenderà in campo la Juventus capolista: gli uomini di Allegri dovranno affrontare all’Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi, fischio d’inizio alle 20:30. A chiudere il quadro della ventunesima giornata di Serie A sarà la gara valida per il Monday Night, quella in programma lunedì alle 20:30 tra Empoli e Genoa.

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match della ventunesima giornata si gioca allo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio ospiterà la Juventus prima in classifica. Reduci dalla sconfitta subìta a Napoli nell’ultimo turno di campionato, i biancocelesti di Simone Inzaghi vanno a caccia di un risultato prestigioso per proseguire con forza la rincorsa al quarto posto in classifica e alla zona Champions League, distante adesso due punti. Dall’altra parte, i bianconeri di Massimiliano Allegri puntano a dare seguito alla striscia di risultati utili consecutivi in campionato che dura dall’inizio della stagione e cercano un successo che permetterebbe di tenere a debita distanza la prima diretta inseguitrice in classifica, il Napoli che attualmente è indietro di nove punti. L’attacco della Lazio sarà guidato dal solito Ciro Immobile, che dovrebbe trovare il supporto di Luis Correa. Nella Juventus, invece, insostituibile Cristiano Ronaldo: insieme al campione portoghese dovrebbe giocare Paulo Dybala.

Il calendario e gli orari della 21^ giornata di Serie A

Sassuolo-Cagliari, sabato 26 gennaio, ore 15:00. Sky Sport Serie A, Sky Sport 251.

Sampdoria-Udinese, sabato 26 gennaio, ore 18:00. Sky Sport Serie A, Sky Sport 251.

Milan-Napoli, sabato 26 gennaio, ore 20:30.

Chievo-Fiorentina, domenica 27 gennaio, ore 12:30.

Atalanta-Roma, domenica 27 gennaio, ore 15:00. Sky Sport Serie A, Sky Sport 252.

Bologna-Frosinone, domenica 27 gennaio, ore 15:00. Sky Sport 253

Parma-Spal, domenica 27 gennaio, ore 15:00.

Torino-Inter, domenica 27 gennaio, ore 18:00. Sky Sport Serie A, Sky Sport 251.

Lazio-Juventus, domenica 27 gennaio, ore 20:30. Sky Sport Serie A, Sky Sport UNO, Sky Sport 251.

Empoli-Genoa, lunedì 28 gennaio, ore 20:30. Sky Sport Serie A, Sky Sport 251.