Torino-Inter, la conferenza di Spalletti: "Il mercato ci toglie attenzione. Perisic? Può avere delle richieste"

Spalletti ha presentato la sfida contro il Torino: "Io e Mazzarri abbiamo lo stesso percorso, siamo partiti da niente. Il mercato ci toglie attenzione, mi aspetto di più dai calciatori di qualità. Cedric è arrivato per via delle condizioni di Vrsaljko. Cambierò modulo con Godin? Non ha firmato, quindi non ha senso parlarne. La stagione di Icardi fin qui è in linea con il suo valore. Perisic è forte, può avere delle richieste, ha un valote alto"

TORINO-INTER LIVE

1 nuovo post

In caso di arrivo di Godin, cambierà modulo passando al 3-5-2?

Godin ha firmato? No, e allora perché se ne parla? E' un salto della fantasia. Non è corretto fare ragionamenti su questo, io ho a che fare con altri calciatori, che vi sentono e mi sentono. Se dovesse arrivare un centrale vedremo. Potrei anche pensare di cambiare modulo, dipende dalle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Dipende da quanto tieni alti gli uomini sulle fasce, da quanto tieni stretti i centrocampisti... Skriniar e De Vrij possono giocare centrali nel 3-5-2, D'Ambrosio può giocare sia esterno sia centrale. Godin? Ditemi voi cosa sa fare...
- di Redazione SkySport24

Dalbert troverà più spazio?

Dalbert è un calciatore di grandissimo livello. E' colpa mia se ha giocato poco, è un giocatore su cui puntiamo per il futuro.
- di Redazione SkySport24

E' soddisfatto dell'arrivo di Cedric?

Cedric lo conoscono tutti, il suo arrivo è legato al fatto di Vrsaljko. Sta verificando le ultime cose con le società. Stanno valutando quello che sia il meglio per il calciatore. 
- di Redazione SkySport24

Cosa teme dell'attacco del Torino?

Iago Falque è un calciatore che conosco bene, Zaza e Belotti creano quel volume e quell'impatto importante sui difensori. Noi dobbiamo tenere la palla distante dalla nostra area di rigore, per costruire subito la controffensiva
- di Redazione SkySport24

Come hai visto Perisic in questa settimana?

Perisic è un giocatore forte, di lui si parla perché giustamente può avere delle richieste sul mercato essendo forte. Ma è necessario che si concretizzi, per supportare questo ragionamento. Ma Perisic sa qual è la sua professione, la conosce bene, ci si aspetta da lui che continui a fare quello che ha sempre fatto, tentando di andare a mettere qualcosa in più. I calciatori forti possono dare qualcosa in più.
- di Redazione SkySport24

Come affronterete il Torino?

Il Torino ha un modo di stare in campo sviluppando il gioco spesso con dei contrasti, quindi dovremo mettere qualcosa in più a livello di "garra". Non è la nostra caratteristica, ma dobbiamo essere pronti a lottare. Loro sono bravi, hanno un allenatore forte, hanno una squadra forte. Mazzarri è partito da niente ed è riuscito ad allenare in giro per il mondo, condividiamo lo stesso percorso.
 
- di Redazione SkySport24

Come giudichi il momento di Icardi?

Icardi sta facendo un buon campionato. Sta facendo un gioco che riguarda le sue capacità, le sue caratteristiche. Gli si va a richiedere qualcosa in più per essere più forte e più completo, in alcuni momenti ci riesce e in altri no. Ma quello che sta facendo Mauro è perfettamente in sintonia con il suo valore.
- di Redazione SkySport24

Si aspettava di più da alcuni calciatori di qualità?

Non si dipende dai singoli calciatori. E' chiaro che poi ognuno deve dare il massimo, deve provare a sviluppare le proprie capacità nel modo migliore possibile, una volta riesci a dare il 50% e un'altra volta il 110%. L'importante è che tutti facciano il possibile per creare i presupposti per fare il massimo.
- di Redazione SkySport24

Sul nuovo fondo dell'Inter

Mi fa piacere che ci siano prospettive importanti per la società, per diventare un grande club come in passato, i nostri tifosi se lo augurano. 
- di Redazione SkySport24

Come è andata la settimana di lavoro?

Abbiamo avuto il tempo di lavorare con quasi tutti i calciatori. Il periodo del mercato non mi dà mai niente, al massimo mi toglie qualcosa. Mi toglie qualcosa come attenzione che i calciatori mettono in vista della prossima partita. Per quanto riguarda i contrattempi, ce ne possono essere diversi. Chi ha qualche linea di febbre, chi prende la botta in allenamento... Anche se qualcuno fa diventare delle cose gravi delle bischerate, ce ne sono di tutti i tipi e tutti i giorni. 
- di Redazione SkySport24