Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Serie A

Empoli-Genoa chiude la 21^ giornata del campionato di Serie A. Iachini con Caputo unica punta, con Zajic a supporto. Prandelli sceglie Favilli per guidare l'attacco, con Lazovic, Bessa e Kouamé alle sue spalle

EMPOLI-GENOA LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Si chiude la ventunesima giornata del campionato di Serie A, al Castellani ci sarà il Monday Night tra Empoli e Genoa. Gli azzurri sono reduci dal 2-2 di Cagliari e inseguono altri punti importanti per la salvezza, soprattutto alla luce dei risultati delle altre partite. La sconfitta del Bologna, soprattutto, dà all'Empoli l'occasione di allungare sul terzultimo posto. Il Genoa, invece, ha tre punti in più rispetto alla squadra di Iachini e vuole aumentare il distacco sulle zone pericolose di classifica.

La probabile formazione dell'Empoli

Iachini partirà da una certezza: sarà ovviamente Ciccio Caputo a guidare l'attacco del suo Empoli. Alle sue spalle la qualità di Zajc. Di Lorenzo e Pasqual agiranno da esterni della linea a cinque di centrocampo, con Traoré e Krunic a supportare Bennacer al centro. In difesa Veseli, Rasmussen e Silvestre giocheranno davanti al portiere Provedel.

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Zajc; Caputo.

La probabile formazione del Genoa

Per i rossoblù sarà la seconda partita senza Piatek, dopo quella il polacco ha saltato per squalifica, la prima dopo l'ufficialità del suo passaggio al Milan. Questa volta, a differenza della gara contro i rossoneri, Prandelli dovrebbe dare fiducia a Favilli, schierandolo al centro dell'attacco. Dietro di lui, ovviamente, ci sarà Kouamé, con Lazovic e Bessa in appoggio. Sarà Rolòn ad affiancare Miguel Veloso in mezzo al campo, con Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito a formare la linea a quattro davanti al portiere Radu.

GENOA (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolòn, Miguel Veloso; Lazovic, Bessa, Kouamé; Favilli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport