Psg ko, Juventus unica squadra imbattuta nei top campionati europei

Serie A

Nel weekend del 3-3 beffa con il Parma, la Juventus si ritrova a essere l'unica squadra imbattuta nel proprio campionato "grazie" alla sconfitta del Psg. Tutte le altre big, dal Liverpool al Barcellona, hanno conosciuto una giornata storta

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

Il piccolo record giunge proprio nella settimana più difficile che la Juventus abbia conosciuto nella sua storia recente, quella dell’eliminazione con mazzata dalla Coppa Italia e del 3-3 figlio della distrazione maturato in casa contro il Parma pochi giorni dopo. Intendiamoci: non è il genere di notizia che può far tornare il sorriso a uno come Allegri, abituato a guardare innanzitutto in casa propria, ma segnali del genere si accolgono sempre con un pizzico di soddisfazione. La Juventus è rimasta l’unica squadra imbattuta nei cinque principali campionati europei e, certo, suona ironico nel weekend di Gervinho, ma significa anche che c’è chi è riuscito a fare di peggio. Merito, in un certo senso, del Psg, che con i bianconeri era rimasto l’unico club senza macchia nel proprio campionato. Con la caduta dei francesi di domenica sera, 2-1 in casa del Lione, la Juventus non deve più condividere il primato con nessuno.

I ko delle altre big

Era il 3 gennaio, invece, quando conosceva il suo primo ko il Liverpool dominatore della Premier, nello scontro diretto con il Manchester City, che a sua volta ha dimostrato in diverse occasioni (ben 4) di non essere imbattibile. In Germania, il Borussia Dortmund capolista della Bundesliga ha conosciuto il suo unico stop il 18 dicembre, a Dusseldorf (2-1); già due sconfitte, infine, per il Barcellona (con il Leganes a settembre e 4-3 in casa con il Real Betis a novembre) e l’Atletico Madrid, che già era caduto a settembre sul campo del Celta Vigo e che ha bissato proprio domenica su quello del Real Betis, confermatosi ammazzagrandi.

Tutte le big, insomma, hanno conosciuto la loro giornata storta e vista in quest'ottica quella della Juve contro il Parma può essere quasi rivalutata. Anche perché, alla fine, saranno quelle - le grandi d'Europa - le vere avversarie dei bianconeri, detto che l’obiettivo primario della stagione resta la Champions. E vederle inciampare ogni tanto non può che strappare un piccolo sorriso ad Allegri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport