Probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

Serie A

Allegri punta su Bernardeschi con la 'Joya' che partirà di nuovo dalla panchina. In mezzo al campo Khedira preferito a Bentancur. Assente Dougals Costa mentre la coppia centrale non cambia. De Zerbi dovrà fare a meno di Duncan per squalifica. In attacco Djuricic in pole

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

Un girone fa, questa sfida valse i primi gol di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Ora i bianconeri vogliono continuare il percorso netto per avvicinarsi ulteriormente allo scudetto, e per farlo dovranno ridimensionare le ambizioni europee del Sassuolo, a cinque punti dal sesto posto che vale l’Europa League.

Sassuolo, Duncan squalificato

Non cambia assetto tattico, Roberto De Zerbi, anche se di fronte troverà la Juve. Confermato il classico 4-3-3, con Bourabia favorito a prendere il posto di Duncan che, essendo stato ammonito da diffidato nella scorsa sfida, salterà l’incontro con i bianconeri. Per il resto, poche novità: Consigli in porta, davanti a lui la difesa a quattro con Lirola e Rogerio sugli esterni, mentre Peluso sarà adattato nuovamente centrale (Marlon infortunato) accanto a Magnani. Sensi (non al meglio ma recuperabile) e Locatelli completeranno il terzetto di centrocampo con Bourabia. Torna a disposizione anche Magnanelli che potrebbe essere in ballottaggio per un posto in mediana. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi e Djuricic sugli esterni, con Babacar a guidare il reparto.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi.

Juventus, rientra Szczesny. Dybala in panca

Senza Barzagli, Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Douglas Costa, le scelte per Massimiliano Allegri sono quasi obbligate. In porta rientra Szczesny, dopo che era stato tenuto a riposo per la gara contro il Parma. De Sciglio e Alex Sandro agiranno sugli esterni in difesa, mentre Rugani e Caceres comporranno la coppia centrale. Il centrocampo per due terzi è deciso con Pjanic e Matuidi titolari. Il terzo posto se lo giocano Bentancur e Khedira. Nel tridente offensivo, out Douglas Costa reduce dall’incidente stradale di inizio settimana. Al suo posto c'era ballottaggio tra Bernardeschi e Dybala ma è l'azzurro che scenderà in campo dal 1' con Mandzukic e Cristiano Ronaldo che completeranno il reparto avanzato. Con l'italiano titolare, è in mezzo ci sarà Khedira visto che per il 'gioco delle coppie' i due vengono spesso schierati insieme.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.