Serie A: le news dell'8 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A: dopo l'antipasto del giovedì Lazio-Empoli, la 23^giornata di Serie A prosegue questa sera con Chievo-Roma 

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Serie A, Roma: Mirante premia la maturità del gruppo

Il portiere della Roma Antonio Mirante, schierato titolare nella vittoria contro il Chievo al posto dell'infortunato Olsen, ha parlato a Roma TV dopo la vittoria col Chievo: "Siamo stati bravi perché, a differenza dell’andata, abbiamo gestito bene il vantaggio. È un passo in avanti per quanto riguarda la maturità, quella che ti fa andare in Champions. Gli allenamenti? Conosco il mio ruolo, so come mi devo allenare. So che in quella partita o in quelle due che giocherò dovrò farmi trovare pronto, sono il secondo portiere della Roma ed è una grande cosa per me".
 
- di ninocr

Serie A, Roma: Di Francesco applaude l'inchino di Kolarov

L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato di Aleksandar Kolarov dopo la vittoria dei giallorossi sul campo del Chievo. Il terzino serbo è andato a segno per il gol dello 0-3 e ha dedicato la rete ai tifosi della Roma, con tanto di inchino verso il settore ospiti: “Credo che Kolarov abbia fatto un gran gesto per chiedere scusa ai tifosi dopo quello che era accaduto. Lui non si discute, come calciatore e come uomo”. Di Francesco ha parlato anche delle condizioni degli infortunati in vista della sfida al Porto di martedì: “Schick aveva un fastidio al flessore e ho preferito sostituirlo. Più facile recuperare Manolas di Olsen, ma in campo ci andrà solo chi mi dimostrerà una condizione fisica ottimale”.

CHIEVO-ROMA 0-3, GOL E HIGHLIGHTS

 
- di ninocr

Serie A, Chievo: Di Carlo e i rimpianti per i troppi errori

Un pizzico di amarezza al termine di Chievo-Roma 0-3 nelle parole dell'allenatore clivense Domenico Di Carlo: “Siamo una squadra viva, ma mi aspettavo una partita diversa da parte nostra. Non puoi concedere questi spazi alla Roma. Spiace perché i ragazzi ci mettono impegno, abnegazione. Non abbiamo concretizzato le occasioni che abbiamo creato, dobbiamo fare mea culpa per la poca cattiveria in alcuni momento della partita. La Roma ha meritato i tre punti. Ora noi dobbiamo reagire”.

- di ninocr

Serie A, Roma: Dzeko chiama a raccolta i tifosi per il Porto

Il centravanti della Roma Edin Dzeko, decisivo con una rete e un assist, ha parlato del momento della Roma dopo la vittoria sul Chievo:  "Mi è mancato solo il secondo gol personale, vincere fuori casa in Serie A non è mai facile. La corsa al quarto posto? Ogni anno è tosta. Quest'anno forse ci sono più squadre in gioco. Noi dobbiamo guardare agli altri, ma pensare solo a noi stessi. Se non vinciamo noi, è inutile guardare gli altri. Il rapporto con il pubblico? Dopo la brutta prestazione di Firenze, è chiaro che nessuno è contento.  I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo, speriamo di averli già al nostro fianco martedì contro il Porto".
- di ninocr

Serie A, Chievo Verona: Schelotto commenta il ko contro la Roma

In casa Chievo ha commentato la sconfitta contro la Roma Ezequiel Schelotto, al nuovo esordio con la maglia dei clivensi: “Ho provato a portare la mia esperienza in campo, anche se sono entrato in campo in un momento non semplice. Sto cercando di tornare alla miglior condizione possibile. La nostra classifica non è facile, ma dobbiamo dare tutto per questa maglia fino alla fine del campionato. Terzino? E' un ruolo che mi piace".

 

RIVIVI CHIEVO-ROMA 0-3

- di ninocr

Serie A, Napoli: Hamsik-Dalian, si chiude la prossima settimana

La trattativa per il passaggio di Marek Hamsik dal Napoli al Dalian Yifang sarà perfezionata nel corso della prossima settimana. I dettagli sono definiti: contratto di tre anni a 9 milioni a stagione per il 31enne slovacco, 20 milioni al club di Aurelio De Laurentiis. L'affare si dovrebbe perfezionare tra lunedì e martedì, o con l’arrivo di un avvocato a Napoli o più semplicemente via Pec. Solo allora Hamsik si muoverà per Madrid, dove sosterrà le visite mediche.
 
 
- di ninocr

Serie A, Sampdoria: Filippo Tortu in visita a Bogliasco, ed è foto-ricordo con Quagliarella

Clima disteso in casa Sampdoria in vista della sfida interna di domenica contro il Frosinone: nel pomeriggio la squadra di Marco Giampaolo ha ricevuto la visita del velocista azzurro Filippo Tortu, primatista nazionale dei 100 metri piani con il tempo di 9"99 e primo italiano di sempre capace di scendere sotto i 10" sulla distanza. Il 21enne ha scattato anche una foto-ricordo con Fabio Quagliarella, capocannoniere dei blucerchiati con 16 reti in Serie A.
- di ninocr

Serie A, Roma: Dzeko ottavo marcatore nella storia del club, agganciato Marco Delvecchio

Con la rete del provvisorio 2-0 sul campo del Chievo Verona, Edin Dzeko ha agganciato Marco Delvecchio all'ottavo posto nei migliori marcatori di sempre della Roma con 83 reti. 
 


 
- di ninocr

Serie A, Juventus: calcio e fumetti in mostra al J-Museum

Un viaggio trasversale, compreso tra il mondo del pallone e i più celebri personaggi del mondo del fumetto. L'inaugurazione dell'esposizione Gulp! Goal! Ciak. Calcio e Fumetti è andata in scena nel museo dei bianconeri: la mostra sarà visitabile dal 9 febbraio al 20 maggio. A curarla, Luca Raffaelli.
 
- di ninocr

Serie A, le formazioni ufficiali di Chievo-Roma

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. All. Di Carlo

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

CHIEVO-ROMA LIVE

- di ninocr

Serie A - Juventus, Nedved su Dybala: "Il nostro supereroe"

Il vicepresidente bianconero ha parlato a margine dell'inaugurazione di una mostra allo J Museum: "Paulo ha segnato meno, ma ha giocato meglio. È il nostro supereroe e ce lo teniamo stretto".
- di ninocr

Serie A - Inter, i convocati per il Parma

Sono 21 i giocatori dell'Inter che prenderanno parte alla trasferta di Parma: Handanovic, Padelli, Berni; de Vrij, Ranocchia, Asamoah, Cedric, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Perisic, Brozovic, Icardi, Lautaro Martinez, Keita Balde, Candreva.
- di ninocr

Serie A - Napoli, Albiol non convocato ma c'è Chiriches

Sembrava ormai recuperato, Raul Albiol, che era tornato nella lista dei convocati contro la Sampdoria. Invece, Ancelotti non l'ha inserito tra i giocatori che partiranno per Firenze. In difesa però rientra Chiriches, dopo l'infortunio al ginocchio occorso a settembre.

- di ninocr

Serie A - Udinese, Pradè: "Mai aperto trattative per De Paul"

L'Udinese ha presentato i nuovi acquisti De Maio, Wilmot e Sandro. Nel corso della conferenza stampa, è intervenuto anche Daniele Pradè. "Per Rodrigo De Paul non abbiamo nemmeno aperto le trattative quindi non siamo mai stati vicini a una cessione" ha detto il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese.
- di ninocr

Serie A - Milan, Paquetà: "Flamengo, tristezza infinita"

​Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, Lucas Paquetà ha voluto esprimere tutto il proprio dolore in seguito alla tragedia che ha colpito il club brasiliano. “La tristezza di questa notizia è immensa. Auguro molta forza alle famiglie e ai loro cari, che Dio conforti i loro cuori” ha scritto in un post su Instagram.
 
- di ninocr

Serie A - Parma, D'Aversa: "Inter ferita nell'orgoglio"

Alla vigilia della sfida di domani con l'Inter, Roberto D'Aversa ha presentato così la partita in conferenza stampa. "L'Inter è ferita nell'orgoglio, arriva da una sconfitta casalinga. Guai a pensare che domani sia un impegno semplice perché hanno un potenziale enorme" ha detto l'allenatore del Parma.
- di ninocr

Serie A – Fiorentina, Pioli: "Napoli? Vogliamo vincere contro una big"

"Vincere contro una big una big al Franchi sarebbe importantissimo per le nostre ambizioni", parla così in conferenza stampa Stefano Pioli. L’allenatore viola non si fida degli azzurri: “Il Napoli sarà motivatissimo, è una squadra molto imprevedibile, con un allenatore che varia molto”. Poi sulla formazione: “Hugo e Laurini in dubbio, deciderò nella rifinitura. Simeone titolare? Vediamo”.
- di ninocr

Serie A – Udinese, De Maio si presenta: “Grande opportunità”

"Per me l'Udinese rappresenta l'opportunità di far vedere quello che so fare. A Bologna purtroppo non sono riuscito a giocare molto ma sono carico e pronto a dare il massimo", sono queste le parole di De Maio da nuovo giocatore dell’Udinese. "Il mio debutto è stato positivo, la squadra ha giocato bene domenica. In Serie A ogni partita è aperta a tutti i risultati. Il valore tecnico di questa rosa è indiscutibile: dobbiamo solo continuare a lavorare e remare tutti dalla stessa parte", ha concluso De Maio.
- di ninocr

Serie A, Spal: Jankovic a disposizione di Semplici

Marko Jankovic, talento serbo che la Spal ha acquistato negli ultimissimi minuti del calciomercato invernale, è arrivato a Ferrara nella giornata di giovedì e a partire da oggi sarà a disposizione di Leonardo Semplici. Difficile però ipotizzare la sua convocazione per la gara contro l’Atalanta.
- di ninocr

Inter, Spalletti in conferenza: "Serve cuore, in ballo ci sono le nostre carriere"

L’allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Parma: “Serve una prestazione che ci faccia ripartire e superare questo momento difficile, bisogna mettere cuore e orgoglio perché in ballo ci sono le nostre carriere. Alcuni particolari ci sono girati contro nelle ultime gare e in Serie A i dettagli fanno la differenza”. Sui singoli Spalletti ha poi ammesso: "Ho visto Nainggolan in crescita. Keita e Borja Valero out".
- di ninocr