Fiorentina-Napoli, Pioli: "Gara di grande coraggio, non ci siamo mai arresi"

Serie A
Stefano Pioli (getty)

L'allenatore viola dopo lo 0-0 con il Napoli: "Non ci siamo arresi mai anche quando siamo stati messi in difficoltà, risultato molto positivo viste anche le tante assenze. Obiettivi? Vogliamo migliorare lo scorso anno". Biraghi: "Abbiamo dato tutto"

FIORENTINA-NAPOLI 0-0, GOL E HIGHLIGHTS

Un punto prezioso, conquistato grazie a un’ottima prestazione di squadra e alle parate super di Lafont. La Fiorentina tiene a zero il Napoli al Franchi e Stefano Pioli non può che essere soddisfatto della gara giocata dai suoi: “Abbiamo avuto coraggio accettando la parità numerica dietro contro una squadra a livello tecnico tra le migliori del campionato - ha spiegato l’allenatore viola nel post partita - Non ci siamo arresi mai anche quando siamo stati messi in difficoltà e portiamo a casa un risultato positivo considerate le assenze e i problemi che sono arrivati a partita in corso”. Una Fiorentina che può puntare a obiettivi importanti: “Abbiamo in testa di migliorare il campionato scorso, quindi c'è da pedalare. Le squadre quest'anno sono attrezzate per fare l'Europa e hanno bilanci economici più importanti di noi. Dopo gli ottavi di Coppa Italia col Torino abbiamo giocato ogni partita come fosse una finale. Salto di qualità con le big? Contro avversari con così tanta qualità abbiamo fatto bene a giocare con le due punte, grazie alle quali mettevamo in difficoltà Meret. Nel primo tempo l'unico rimpianto è che abbiamo avuto poca personalità nel gestire la palla, ma ormai possiamo gestire certe situazioni”, ha concluso.

Biraghi: "Abbiamo dato tutto"

Nel post partita ha parlato anche Cristiano Biraghi: "Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro una grande squadra che punta a vincere il campionato - ha ammesso - Abbiamo dato tutto e provato a vincere fino alla fine: non abbiamo segnato ma neanche l'abbiamo preso. Andiamo avanti e pensiamo alle cose positive. Se vogliamo arrivare all'obiettivo prefissato ci servono queste partite: si acquista anche esperienza. Andiamo avanti con il nostro lavoro".