Serie A: le news del 9 febbraio su partite, formazioni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A: la 23^giornata prosegue oggi con Fiorentina-Napoli e Parma-Inter: la squadra di Ancelotti viene bloccata sullo 0-0 al Franchi, quella di Spalletti ritrova la vittoria e risponde a Roma e Lazio

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

MILAN-CAGLIARI LIVE

1 nuovo post

Serie A - Nainggolan: "So di aver sbagliato, ho fatto un patto con l'Inter"

Dopo la vittoria contro il Parma, Radja Nainggolan ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La stagione è iniziata un po' male, finora non sono mai stato al 100%. Poi ci sono state problematiche non calcistiche, ma con la società abbiamo intrapreso un percorso preciso, abbiamo fatto un patto. Sono cose che restano negli spogliatoi, so di aver sbagliato qualcosa ma ora voglio ripagare la società".
- di ninocr

Serie A - Parma, D'Aversa: "Peccato per la traversa di Gervinho, gol subito su errore nostro. C'è rammarico"

L'allenatore del Parma commenta la sconfitta subita contro l'Inter: "Abbiamo commesso diversi errori in appoggio. Eravamo partiti meglio e avevamo avuto una grandissima occasione con Gervinho. Poi abbiamo subito gol su un nostro errore, c'è rammarico".
 
- di ninocr

Serie A - Inter, Spalletti: "Abbiamo potenzialità per superare le difficoltà. Icardi? Discorsi in sospeso da chiarire"

L'allenatore nerazzurro ha commentato la vittoria sul Parma: "A volte non sopportiamo la pressione, ma dobbiamo restare tranquilli perché abbiamo le potenzialità per superare le difficoltà. Perisic ha reagito alle voci di mercato con una grandissima partita. Icardi poco sereno? Ci sono discorsi in sospeso che vanno chiariti"
 
- di ninocr

Serie A - L'Inter torna a vincere, a Parma decide un gol di Lautaro: 1-0

Si è concluso l'anticipo serale della 23^ giornata: l'Inter trova la prima vittoria del 2019, contro il Parma decide un gol di Lautaro Martinez al 79'. I nerazzurri salgono a quota 43 in classifica.
- di ninocr

Serie A - Napoli, Ancelotti: "Due punti persi. Mertens? Periodo sfortunato"

L'allenatore azzurro dopo lo 0-0 con la Fiorentina: "Ci è mancata solo la finalizzazione. La questione Hamsik non penso abbia inciso". Su Mertens: "Vive un periodo sfortunato, ma è stato ottimo anche Lafont. Recupero Albiol? In settimana la diagnosi, non dovrebbe essere un infortunio lungo"
 
 
- di ninocr

Serie A - Fiorentina, Pioli: "Gara di grande coraggio, non ci siamo mai arresi"

L'allenatore viola dopo lo 0-0 con il Napoli: "Non ci siamo arresi mai anche quando siamo stati messi in difficoltà, risultato molto positivo viste anche le tante assenze. Obiettivi? Vogliamo migliorare lo scorso anno". Biraghi: "Abbiamo dato tutto"
 
- di ninocr

Serie A - Parma-Inter, le formazioni ufficiali

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Gobbi, Stulac, Diakhaté, Rigoni, Dezi, Machin, Biabiany, Sprocati, Ceravolo. Allenatore: D'Aversa.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Joao Mario, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, Candreva, Martinez. Allenatore: Spalletti.

- di ninocr

Serie A - Juventus: cambia la probabile formazione

 
Questa la probabile formazione della Juventus che domani affronterà il Sassuolo:  4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, C. Ronaldo 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Torino, Mazzarri: "Belotti generoso ma deve stare più alto"

 
Walter Mazzarri ha parlato alla vigilia della partita contro l'Udinese: "Quest'anno è un anno di costruzione, ma il motivo per cui non riusciamo sempre a fare un salto di qualità può essere un nostro limite. I ragazzi però si allenano bene, ultimamente da un punto di vista della concentrazione ne sbagliamo meno di partite. Questo fa ben sperare per il futuro: se continuiamo così le prestazioni arriveranno. Belotti? Il suo compito in difesa sarebbe solo quello di pressare l'ultimo difensore. Lui però si sente capitano, quindi questa sua generosità è dovuta da lui. Deve stare più alto, ci serve in mezzo all'area". L'allenatore del Torino ha anche parlato del particolare momento di Djidji: "Da un punto di vista fisico sta bene, in settimana si è allenato con i compagni: è disponibile per domani. È scosso dalla scomparsa di Sala, ma questo è ovviamente giustificabile dato che erano molto amici"
- di Redazione SkySport24

Serie A - Milan: Biglia torna tra i convocati

 
Buone notizie per Gattuso. L'allenatore rossonero infatti recupera Lucas Biglia. Il centrocampista argentino torna tra i convocati dopo 100 giorni dall'infortunio al polpaccio destro che lo aveva costretto a un intervento chirurgico. 
 
 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Milan, le scelte di Gattuso contro il Cagliari

 
Questa la probabile formazione scelta da Gattuso per sfidare il Cagliari nel posticipo di domenica sera (4-3-3): Donarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu.
 
 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Fiorentina-Napoli: la formazione ufficiale della squadra di Pioli

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson  All. Pioli
 
 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Juventus: le scelte di Allegri contro il Sassuolo

 
Questa la probabile formazione della Juventus che domani affronterà il Sassuolo:  4-3-1-2: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, C. Ronaldo 
 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Petagna torna a Bergamo, l'accoglienza del Papu Gomez è particolare

 

Andrea Petagna e il Papu Gomez: amici per sempre, nemici mai. L'ex attaccante nerazzurro tornerà a Bergamo da avversario e sfiderà uno dei suoi migliori amici in Atalanta-Spal in programma domenica. In due anni a Bergamo i due si sono fatti diversi scherzi, e il Papu ne ha portato uno sui social in cui lo colpisce... con un ombrello!

 

LO SCHERZO DEL PAPU GOMEZ A PETAGNA

 

 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Fiorentina-Napoli: La formazione ufficiale della squadra di Ancelotti

 
Napoli (4-4-2): Meret; Jysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Sassuolo, De Zerbi: "Contro la Juventus coraggio e personalità"

 
Difendersi bene, limitare le disattenzioni per non dare vantaggio ai campioni bianconeri. Al tempo stesso attaccare con coraggio e personalità. Sono queste le indicazioni di De Zerbi alla vigilia della sfida contro la Juventus. Squalificato Duncan, recuperato Magnanelli. L'allenatore del Sassuolo ha poi rivolto i complimenti a Berardi: "Sono contentissimo per lui, ha fatto pochi gol per le sue qualità ma è uno dei migliori per qualità. È diventato un esempio e vorrei che tutti avessero la sua mentalità, la fascia da capitano gli ha fatto bene"
- di Redazione SkySport24

Serie A - Cagliari: la squadra è partita dal ritiro verso l'aeroporto

 
Il Cagliari ha lasciato il ritiro di Assemini e sta raggiungendo l'aeroporto di Elmas da dove si imbarcherà per Milano. Club e autorità sono riusciti a convincere i pastori che bloccavano l'ingresso del centro sportivo a liberare il passaggio. In tutta la Sardegna è in corso la protesta degli allevatori per il prezzo del latte. 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Cagliari: la protesta dei pastori al centro sportivo di Assemini

 
Un centinaio di pastori sono riuniti di  fronte ai cancelli del Centro sportivo del Cagliari ad Asseminello  (Ca), dove la squadra rossoblu si sta preparando per la trasferta di  Milano. I pastori, che stanno attuando in tutta la Sardegna una dura  forma di protesta per il prezzo del latte, presidiano l'ingresso del  centro sportivo nel tentativo di impedire alla squadra di raggiungere  l'aeroporto di Elmas e di imbarcarsi alle 15 per Milano, dove domani  sera dovrebbe giocare contro il Milan.
A fine mattina un gruppo di allevatori si è presentato davanti ai cancelli del centro sportivo, dove si allena il Cagliari, sistemando le auto davanti all'ingresso, e chiesto di parlare con i giocatori e la società. 
- di Redazione SkySport24

Serie A - Atalanta, Gasperini: "All'andata la Spal ci fu superiore"

 
Alla vigilia della sfida contro la Spal, l'allenatore dell'Atalanta ha ricordato la gara d'andata, persa a Ferrara 2 a 0 con doppietta dell'ex Petagna: "È stata l'unica partita del girone d'andata in cui l'avversario di turno ci è stato superiore. Ma è passato tanto tempo: loro avevano avuto una partenza-sprint, con molte vittorie, adesso la situazione si è ribaltata. Ci è rimasta la voglia di rivalsa" Gasperini ha poi voluto parlare proprio di Petagna e di un altro ex giocatore atalantino: "Per me ritrovare lui e Kurtic è un bel momento. Due giocatori che mi hanno dato tantissimo: Andrea il mio primo anno a Bergamo risolse la partita col Crotone e quella col Napoli, ci aiutò a dare la svolta. Sono stati protagonisti di anni esaltanti e saremo sempre loro legati"
- di Redazione SkySport24

Serie A - Cagliari, Maran: "A San Siro con personalità"

 
Il Cagliari, reduce da due sconfitte consecutive, pronto alla sfida contro il Milan. Così Maran alla vigilia: "Il Milan era già una squadra fortissima, con Piatek hanno aggiunto altro. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi, mostrare personalità di squadra andando oltre anche alle nostre risorse tecniche. Cerri e Bradaric convocati, Srna ha riposato e tornerà titolare".
 
- di ninocr