Probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Serie A

Allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze, nel posticipo della 25^ giornata di Serie A, si affrontano due tra le squadre più in forma del momento. Tra i viola Simeone favorito su Muriel. I nerazzurri, ancora privi di Icardi, si affidano a Lautaro Martinez

FIORENTINA-INTER LIVE

Da un lato una Fiorentina reduce da una serie importante di risultati utili consecutivi in campionato, dall’altro un’Inter rinata dopo le pesanti polemiche che si sono scatenate intorno a Mauro Icardi. Una sfida che promette spettacolo quella in programma allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze domenica 24 febbraio alle ore 20:30 e valida come posticipo della 25^ giornata di Serie A. Sebbene nel conteggio complessivo i precedenti sorridano all’Inter, nelle gare disputate a Firenze ha conquistato più vittorie la squadra di casa. La Fiorentina, inoltre, non perde al 'Franchi' contro i nerazzurri dal febbraio 2014.

Qui Fiorentina: Simeone favorito su Muriel

Per provare a continuare la serie positiva, Stefano Pioli sembra orientato a confermare in parte la formazione che bene ha fatto nelle ultime uscite. Sempre privo del capitano Pezzella e di Mirallas, l’allenatore viola dovrebbe schierare i suoi con il consueto modulo, il 4-3-3. A prendere il posto dell’argentino infortunato dovrebbe essere Milenkovic - che sarebbe spostato al centro - a far coppia con Vitor Hugo e Biraghi sulla sinistra nella linea difensiva davanti a Lafont. A destra il ballottaggio tra Ceccherini e Laurini dovrebbe essersi risolto a favore del secondo. Benassi, Edimilson Fernandes e Veretout a formare il terzetto di centrocampo, mentre in avanti sicuri di un posto Chiesa e Gerson. Simeone è favorito su Muriel per l'altra maglia come confermato da Pioli.

Qui Inter: Icardi sempre out, c’è Lautaro

In casa nerazzurra non è ancora rientrata la questione legata a Mauro Icardi, ma la squadra ha risposto in maniera più che positiva nell’ultimo periodo. Non solo le vittorie negli ultimi due turni di campionato contro Parma e Sampdoria, l’Inter ha anche superato agevolmente il turno in Europa League contro il Rapid Vienna conquistando il pass per gli ottavi di finale grazie a due successi. Spalletti non vuole fermarsi e punta ad avere risposte importanti anche a Firenze. Per questo dovrebbe mandare in campo i suoi con il sistema di gioco base, il 4-2-3-1. Tra i pali l’ormai neo-capitano Handanovic, in difesa dovrebbe rientrare sulla destra D’Ambrosio, che in Europa League ha lasciato spazio a Cedric Soares. A far coppia centrale con l’inamovibile Skriniar sarà de Vrij, nuovamente in campo dopo il turno di riposo contro il Rapid Vienna, mentre sull’out di sinistra dovrebbe agire Asamoah. Vecino – in ballottaggio con Joao Mario - e Brozovic a formare la diga di centrocampo, con Politano, Nainggolan e il ritrovato Perisic a supportare l’unica punta, che sarà inevitabilmente Lautaro Martinez. In assenza di Icardi, il peso dell’attacco è tutto sulle spalle del 'Toro'.

Le probabili scelte dei due allenatori

Questi i probabili schieramenti scelti da Stefano Pioli e Luciano Spalletti in vista del posticipo domenicale della 25^ giornata di Serie A:

Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Gerson. All.: Pioli.
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All.: Spalletti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport