Lazio-Roma, Inzaghi: "Gare così restano nella storia"

Serie A

L'allenatore biancoceleste non nasconde la sua soddisfazione dopo il successo nel derby: "Gare così rimarranno nella storia del nostro club. Ho la fortuna di allenare un grande gruppo, i ragazzi hanno messo cuore e intensità"

LA LAZIO DOMINA IL DERBY: 3-0 ALLA ROMA

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

INFORTUNIO STRAKOSHA, SALTA LA FIORENTINA?

Un successo nel match più sentito, tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. Un 3-0 nel derby contro la Roma che Simone Inzaghi commenta così nel post gara: "E' una vittoria che può dare tanto entusiasmo, tenevamo molto a questa partita. Avevamo giocato martedì sera, quindi l'abbiamo dovuta preparare in tre giorni e mezzo. Volevamo regalare una serata speciale ai nostri meravigliosi tifosi e lo abbiamo fatto. Serate così rimarranno nella storia della Lazio", le parole dell'allenatore biancoceleste. "Fino a stamattina avevo dei dubbi di formazione, Immobile non era al 100% e per un tecnico non è mai semplice lasciarlo fuori. Sono stati bravissimi tutti, chi ha giocato e chi è subentrato", ha aggiunto Inzaghi. "Abbiamo meritato di vincere e meritavamo di farlo anche contro il Milan in Coppa Italia. Abbiamo rallentato un po' nell'ultimo periodo per i tanti infortuni che abbiamo avuto. Penso che senza infortuni possiamo giocarcela con tutti fino alla fine. Con tutta la rosa a disposizione non saremmo usciti dall'Europa League e non avremmo perso con il Genoa", le parole dell’allenatore della Lazio.

"Caicedo? Alleno un grande gruppo"

Inzaghi ha poi aggiunto: "Abbiamo disputato una grandissima partita, giocando con cuore e intensità. I ragazzi hanno messo in campo quello che avevo chiesto. Caicedo? Il segreto di ogni squadra è il gruppo e io alleno grandi professionisti. Immobile non era al 100%, ma sapevo che Caicedo mi avrebbe aiutato e così e stato. Nel primo tempo potevamo fare un gol in più. E' giusto goderci una vittoria importantissima, poi da martedì dovremo essere bravi a pensare a preparare la prossima gara di campionato", ha concluso l'allenatore della Lazio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche