Lazio-Roma, Inzaghi: "Gare così restano nella storia"

Serie A

L'allenatore biancoceleste non nasconde la sua soddisfazione dopo il successo nel derby: "Gare così rimarranno nella storia del nostro club. Ho la fortuna di allenare un grande gruppo, i ragazzi hanno messo cuore e intensità"

LA LAZIO DOMINA IL DERBY: 3-0 ALLA ROMA

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

INFORTUNIO STRAKOSHA, SALTA LA FIORENTINA?

Un successo nel match più sentito, tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. Un 3-0 nel derby contro la Roma che Simone Inzaghi commenta così nel post gara: "E' una vittoria che può dare tanto entusiasmo, tenevamo molto a questa partita. Avevamo giocato martedì sera, quindi l'abbiamo dovuta preparare in tre giorni e mezzo. Volevamo regalare una serata speciale ai nostri meravigliosi tifosi e lo abbiamo fatto. Serate così rimarranno nella storia della Lazio", le parole dell'allenatore biancoceleste. "Fino a stamattina avevo dei dubbi di formazione, Immobile non era al 100% e per un tecnico non è mai semplice lasciarlo fuori. Sono stati bravissimi tutti, chi ha giocato e chi è subentrato", ha aggiunto Inzaghi. "Abbiamo meritato di vincere e meritavamo di farlo anche contro il Milan in Coppa Italia. Abbiamo rallentato un po' nell'ultimo periodo per i tanti infortuni che abbiamo avuto. Penso che senza infortuni possiamo giocarcela con tutti fino alla fine. Con tutta la rosa a disposizione non saremmo usciti dall'Europa League e non avremmo perso con il Genoa", le parole dell’allenatore della Lazio.

"Caicedo? Alleno un grande gruppo"

Inzaghi ha poi aggiunto: "Abbiamo disputato una grandissima partita, giocando con cuore e intensità. I ragazzi hanno messo in campo quello che avevo chiesto. Caicedo? Il segreto di ogni squadra è il gruppo e io alleno grandi professionisti. Immobile non era al 100%, ma sapevo che Caicedo mi avrebbe aiutato e così e stato. Nel primo tempo potevamo fare un gol in più. E' giusto goderci una vittoria importantissima, poi da martedì dovremo essere bravi a pensare a preparare la prossima gara di campionato", ha concluso l'allenatore della Lazio.