Atalanta-Fiorentina, Gasperini: "Giochiamoci chance europee in campionato"

Serie A

L’allenatore nerazzurro euforico dopo la vittoria sui viola: “Prestazione super dei ragazzi. Abbiamo preso gol subito ma questa squadra, quando cade, sa rialzarsi immediatamente. Europa? Gambe e testa ci sono”. Poi elogia i tifosi: “Qui ambiente fantastico”

ASTORI, A BERGAMO IL RICORDO E’ DA BRIVIDI

ATALANTA, SOGNO EUROPA: FIORENTINA BATTUTA 3-1

PAPU GOMEZ, IL SUO NUOVO RUOLO NELL'ATALANTA
 

Ritorna alla vittoria in campionato l’Atalanta, che era uscita con zero punti dalle sfide contro Milan e Torino. Poi il pazzo 3-3 con la Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia. Viola ritrovati nuovamente in casa, davanti ai propri tifosi. E’ arrivata una vittoria, un 3-1 in rimonta dopo il gol iniziale di Muriel. I nerazzurri si ritrovano così al settimo posto in classifica, a pari merito con il Torino sesto e a sei lunghezze di ritardo dall’Inter quarta: “I ragazzi hanno fatto davvero una grande partita – ha commentato Gasperini a Sky Sport dopo la gara – si tratta di una vittoria importantissima, adesso andiamo avanti. Testa e gambe per puntare all’Europa ci sono. Vincere contro questa Fiorentina non era facile, anche perché siamo andati sotto dopo pochissimo. Loro volevano vincere, ma siamo stati bravi a reagire con una prestazione super. Siamo in lotta per l’Europa, siamo in Coppa Italia, vogliamo giocarci tutte le nostre chance. La prossima partita contro la Sampdoria sarà un altro scontro diretto. Hanno un Quagliarella strepitoso, che già da ragazzino mi faceva gol in Primavera. Speriamo di vincere noi”.

“Ambiente fantastico”

Gasperini ha elogi per tutti. Per la sua squadra: “Ha grande carattere, cade e sa rialzarsi immediatamente” e per i tifosi, che gli hanno dedicato cori e ovazione finale: “Io qui a Bergamo ho dei ritorni incredibili, è una soddisfazione enorme che condivido con i calciatori. Abbiamo un ambiente fantastico, un pubblico che ci segue con grande entusiasmo anche in trasferta”. Servirà anche quello all’Atalanta per agguantare il sogno Europa. Chissà, magari il tutto abbellito dalla Coppa Italia. 
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport