Bologna, Saputo troppo in Canada? I tifosi gli comprano un biglietto aereo

Serie A

Curiosa iniziativa di un gruppo di tifosi rossoblù, che ha acquistato un biglietto aereo per il presidente che si trova attualmente in Canada: "Gentile presidente, il nostro desiderio è che lei si trovi in questo momento in sede per curare gli interessi della società". Saputo non si vede a Bologna da diverse settimane

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 26^ GIORNATA

ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 29^ ALLA 33^ GIORNATA DI SERIE A

Cosa non si farebbe per amore della propria squadra. Lo sanno bene i tifosi del Bologna, che in questa stagione stanno attraversando più di qualche periodo complicato. Non è servito, almeno momentaneamente, alla società rossoblù il cambio in panchina per uscire dalla zona retrocessione. Dopo l’esonero di Filippo Inzaghi e l’arrivo di Sinisa Mihajlovic, infatti, il Bologna sta stentando ancora e non è riuscito a lasciare il terzultimo posto in classifica. E in questo momento delicato i sostenitori del club rossoblù vorrebbero sentire la presenza del proprio presidente Joey Saputo, il quale però ormai da diverse settimane si trova in Canada. Per questo i tifosi del Bologna hanno pensato a una singolare iniziativa.

Pronto un biglietto Montreal-Bologna

L’ultima presenza in città di Saputo risale allo scorso 27 gennaio, giorno in cui il Bologna venne umiliato in casa dal Frosinone (0-4 il risultato del match). Da lì il duro sfogo del presidente e la decisione di allontanare Inzaghi, affidando la panchina a Mihajlovic. Poi, però, la partenza senza ancora ritorno. Una situazione che non è piaciuta ad un gruppo di tifosi rossoblù, che ha pensato di portare avanti una curiosa iniziativa comprando un biglietto aereo al massimo dirigente. Proprio così, i sostenitori rossoblù hanno raccolto una cifra importante attraverso una colletta su un forum e hanno acquistato un volo per la tratta Montreal-Bologna, con tanto di scalo a Roma: la partenza è prevista per venerdì 8 marzo alle 19:05, con conseguente arrivo nella giornata successiva in modo da permettere al presidente di assistere al delicatissimo match interno contro il Cagliari. Saputo accetterà?

La lettera dei tifosi

Non soltanto il biglietto aereo già staccato, i tifosi del Bologna hanno motivato la loro iniziativa indirizzando anche una lettera al presidente Saputo. "Gent.mo Presidente Saputo – si legge -, il nostro desiderio, in momenti così complicati per il Bologna F.C., è che lei sia presente a Casteldebole e ovunque serva rappresentare e curare gli interessi del BFC e dia seguito, almeno con la sua presenza fisica a quanto detto dopo la vergognosa sconfitta interna con il Frosinone. 'Farò tutto il possibile' disse e aggiunse che 'qualcosa cambierà'. Immaginando, alla luce dei movimenti fatti nel mercato di riparazione, che non si riferisse a nuovi investimenti sulla squadra ma ad altri aspetti gestionali, la invitiamo pertanto ad una maggiore presenza in Italia. Stia vicino alla squadra come facciamo noi. La sua mancanza, ci creda, si avverte ad ogni livello. La preghiamo di rendersi conto di persona della situazione in cui versa il club. Parli con le persone, incontri la città. A questo scopo le abbiamo comprato un biglietto aereo per Bologna. Qualora decidesse di declinare l’offerta devolveremo l’importo raccolto in beneficienza a bimbotu".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport