Inter, Nainggolan si infortuna in allenamento: distrazione al polpaccio

Serie A

Il centrocampista belga si è fermato in allenamento. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Le sue condizioni verranno rivalutate la prossima settimana. Sicuramente sarà out per Eintracht e Spal. La speranza è di riaverlo a disposizione per il derby

CASO ICARDI, TUTTE LE TAPPE DELLA VICENDA

NAINGGOLAN, I TEMPI DI RECUPERO

EINTRACHT-INTER LIVE

Altra brutta notizia in casa Inter: in allenamento si è fermato Radja Nainggolan, uno degli uomini migliori di Spalletti nelle ultime partite. Come comunicato dalla stessa società nerazzurra sulla propria pagina Twitter, il belga si è sottoposto in mattinata a risonanza magnetica presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Le condizioni del centrocampista verranno rivalutate la prossima settimana. Non si tratta dello stesso polpaccio infortunato in agosto e alche il problema dovrebbe essere meno grave rispetto a inizio campionato. Sicuramente, quindi, Nainggolan sarà out dalla sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte e anche dalla partita di campionato con la Spal, in programma domenica. La speranza di Luciano Spalletti è quella di riaverlo a disposizione per il match di ritorno contro i tedeschi in programma giovedì 14 marzo e soprattutto per il derby con il Milan del 17. Insomma, in uno dei momenti più importanti della stagione dell’Inter – con gli ottavi di Europa League e il quarto posto ancora in discussione – viene a mancare una pedina fondamentale dello scacchiere di Spalletti.

Nainggolan, febbraio da protagonista

Dopo il rigore sbagliato in Coppa Italia contro la Lazio, Nainggolan ha reagito al momento negativo e alle critiche. Lo ha fatto con un mese di febbraio da protagonista, che lo ha visto sempre partire titolare. Cinque volte in campionato, dove ha segnato un gol e servito tre assist vincenti ai compagni (Parma, Fiorentina, Cagliari). Due volte su due anche in Europa contro il Rapid Vienna. La sua assenza si farà sentire dunque, con Spalletti e la squadra che sperano si tratti di qualcosa di breve.