Roma: esonerato Di Francesco, pronto Ranieri al suo posto

Esonerato Di Francesco, questa è la scelta della Roma. L'allenatore ha guidato regolarmente l'allenamento, ma dopo la riunione a Trigoria con i dirigenti giallorossi (Baldissoni, Fienga, Monchi e Totti) è arrivata la decisione. Il nome scelto per sostituire Di Francesco è quello di Claudio Ranieri, partito da Londra venerdì mattina e atteso nella Capitale per firma e ufficialità

ROMA-EMPOLI LIVE

La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma. L'ufficialità è arrivata dopo l'allenamento, guidato dall'ormai ex allenatore. A fine seduta, la riunione con i dirigenti del Club (Baldissoni, Fionga, Monchi e Francesco Totti) che hanno comunicato l'esonero a Di Francesco. Una scelta sofferta, frutto delle riflessioni degli ultimi giorni e soprattutto delle ultime ore, che ha visto la partecipazione di tutti i dirigenti del Club. 

Il ringraziamento di Pallotta

Il presidente James Pallotta, nel comunicato ufficiale del club, ha voluto ringraziare di persona l'ex allenatore: "“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”

Ranieri pronto al ritorno a Trigoria

È Claudio Ranieri l'uomo scelto dalla Roma per guidare la squadra almento fino alla fine della stagione. L'obiettivo è raggiungere la qualificazione in Champions League. Per Ranieri, partito da Londra alle prime ore del mattino di venerdì 8 marzo, è un ritorno: l'allenatore (che ha vinto una Premier League indimenticabile con il Leicester nel 2015-2016) ha già guidato la Roma dal 2009 al 2011. Nella stagione 2009-2010 subentrò al dimissionario Spalletti e sfiorò lo scudetto, vinto poi dall'Inter del triplete. Ranieri si dimise poi il 20 febbraio 2011 dopo la sconfitta per 4-3 contro il Genoa.

Monchi, nervosismo e scuse

Il Ds della Roma sul proprio profilo twitter ha chiarito in merito a uno screzio avuto con un piccolo gruppo di tifosi prima della partenza dal Portogallo. Monchi ha poi colto l'occasione per chiedere scusa ai tifosi: "Ho letto che le mie parole sono state riportate in modo inesatto. È vero che c’è stato un momento di nervosismo, a causa della grande delusione che proviamo tutti. Me ne scuso con tutti i tifosi e in particolare con quelli presenti all’aeroporto in quel momento. Forza Roma!!"

1 nuovo post

De Rossi: "Di Francesco? Nessuno può togliergli quello che ha fatto"

"Rimango della mia opinione. Non so che succederà ma nessuno toglierà al mister ciò che ha fatto l'anno scorso e che ha fatto quest'anno, sono dibattiti che fate voi, noi no. Noi iniziamo a lavorare con il nostro allenatore per l'Empoli" Così De Rossi dopo la sconfitta contro il Porto. Il capitano della Roma ha anche parlato del suo infortunio: "Penso di essermi stirato". Per le sue condizioni ci sarà da aspettare l'esito degli esami
 
- di Redazione SkySport24

Non solo la panchina, anche il futuro del Ds Monchi in discussione

Nelle ore in cui si deciderà il futuro della panchina della Roma, c'è anche la questione Monchi a tenere banco in casa giallorossa. I media inglesi sono sicuri che lo spagnolo sarà il futuro Direttore sportivo dell'Arsenal. Le voci di un suo addio a fine stagione sono sempre più insistenti. 
- di Redazione SkySport24

Porto-Roma, due rigori e un solo Var: perché?

La sfida di ieri sera al do Dragao è stata segnata da due episodi: il rigore fischiato a favore del Porto, con l'intervento del Var, e quello non assegnato alla Roma per l'intervento di Marega su Schick, non rivisto dall'arbitro Cakir
 
- di Redazione SkySport24

Var, la rabbia di Pallotta

In attesa di capire quale saranno le decisioni sulla panchina, ieri Pallotta ha commentato in modo molto duro le decisioni arbitrali. Su twitter il presidente giallorosso ha usato parole forti per contestare le scelte del turco Cakir.
 
- di Redazione SkySport24

Di Francesco, il silenzio dopo la partita

L'allenatore della Roma ha deciso ieri di non parlare dopo la partita contro il Porto. Di Francesco ha preferito isolarsi nel pullman giallorosso per analizzare il ko e la sua situazione personale. Importanti però le parole nel post partita del capitano Daniele De Rossi, che ha sostenuto l'allenatore, di certo le sue parole saranno tenute in considerazione dalla società. 
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Roma partita da Porto

La Roma è partita intorno a mezzogiorno dal Portogallo. Poco prima del decollo, in aeroporto, uno screzio tra un piccolo gruppo di tifosi della Roma e il Ds giallorosso Monchi. L'arrivo è previsto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.45. Poi la squadra si ritroverà a Trigoria per un allenamento di scarico
- di Redazione SkySport24

L'opinione di Capello: "Di Francesco deve restare"

Fabio Capello, nel post partita della Roma su Sky Sport, si è detto convinto che la Roma debba continuare con Di Francesco. "Merita di finire la stagione perché è serio e preparato. Nessuno fa i miracoli"
 
- di Redazione SkySport24

Di Francesco-Roma, ore decisive

Sono ore decisive per capire quale sarà il futuro dell'allenatore della Roma. La società sta riflettendo sulle diverse ipotesi. In campo e dopo la partita la squadra è sembrata compatta intorno a Di Francesco. Sono diverse le ipotesi sul tavolo: da un ritorno di Ranieri all'idea Blanc. C'è poi il problema logistico: il presidente Pallotta segue la vicenda dagli Stati Uniti. Le prossime ore saranno importanti per capire come si muoverà la dirigenza giallorossa. 
- di Redazione SkySport24