Fiorentina Lazio, Inzaghi: "Giocherà Luis Alberto, voglio concentrazione"

Serie A

L’allenatore biancoceleste ha presentato la partita con la Fiorentina in conferenza stampa: “Sarà una partita insidiosa contro una squadra che ha giocatori di valore in attacco. A parte Luis Alberto non ho ancora scelto la formazione: deciderò domani”

FIORENTINA-LAZIO LIVE

I VOTI DELLA 27^ GIORNATA DI SERIE A

PJACA, CHE SFORTUNA: ALTRA ROTTURA DEL CROCIATO

La vittoria nel derby della scorsa settimana ha chiaramente caricato l’ambiente, dal momento che la Lazio – che ha una partita da recuperare contro l’Udinese – è in piena corsa per un posto in Champions League. Ma Simone Inzaghi ha chiesto la massima concentrazione per la sfida con la Fiorentina, nella conferenza stampa della vigilia: “Rinnovo I complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato il derby, ora però dobbiamo resettare tutto e concentrarci sulla gara insidiosa di domani. Da qui alla fine sono in palio punti importanti, la Fiorentina è un'ottima squadra, rapida e veloce. Nel girone d'andata avevamo fatto più fatica in alcune gare ma ero sereno perché i ragazzi hanno sempre lavorato bene e con convinzione. Non ci siamo persi d'animo dopo le sconfitte nelle prime due giornate poi siamo andati migliorando, a febbraio abbiamo perso diversi giocatori che man mano stiamo recuperando”. Diversi, i dubbi di formazione, per la gara del Franchi: “Strakosha ha avuto buoni riscontri, vedremo come starà la spalla domani. Stesso dicasi per Lulic, Immobile si è sempre allenato. Domattina svolgeremo una sgambata in campo. Sono tutti convocati tranne Berisha, Wallace e Lukaku. Contro il Milan ho optato per Romulo, sabato ho schierato Marusic. Avere ballottaggi è sempre positivo, peggio è invece andare a giocatori con i calciatori contati come accaduto a Genova e Siviglia. Luiz Felipe ha svolto un'ottima settimana come Bastos e Patric. Prima del derby lo spagnolo era in ballottaggio con l'angolano, sono sempre tutti in ballottaggio. Domani giocherà sicuramente Luis Alberto, gli altri li devo ancora decidere”.

Chiesa osservato speciale

"La Fiorentina in attacco ha giocatori di valore, Chiesa farà parlare di sé per tanti anni, è in crescita gara dopo gara, sarà un osservato speciale, ha alle spalle un'ottima famiglia, conosco suo padre Enrico” ha proseguito Inzaghi. Il Porto, che ha eliminato la Roma in Champions, è allenato da un ex calciatore della Lazio, Sergio Conceiçao: “Non l’ho sentito, ma sia noi che loro abbiamo conseguito due ottimi risultati perché non era facile battere la Roma”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport