Sampdoria-Atalanta, Giampaolo: "Quagliarella? Abbiamo sensazioni positive"

Serie A

L'allenatore blucerchiato alla vigilia della gara contro l'Atalanta: "Sarà una bella sfida tra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Quagliarella ha gestito bene tutta la settimana, abbiamo sensazioni positive. Futuro alla Roma? Sono fidelizzato alla Samp". Poi sfogo di Ferrero: "Basta parlare di cessione della società"

SERIE A, LA DIRETTA GOL LIVE

Due allenatori preparati e che fanno giocare bene le rispettive squadre, due attaccanti che stanno facendo grandi cose e tre punti preziosi in palio per l'Europa: la sfida tra Sampdoria e Atalanta promette gol e spettacolo. L'ha presentata così Marco Giampaolo, partendo dal dubbio Quagliarella: "Fabio ha gestito bene tutta la settimana, è convocato e abbiamo sensazioni positive – ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore blucerchiato – Anche Ramirez e Tonelli sono convocati, sono rientrati negli ultimi giorni. Hanno bisogno di riprendere il ritmo degli allenamenti e lo faranno nelle prossime settimane. La partita? Si affrontano due squadre che, classifica alla mano, stanno lottando per lo stesso obiettivo. Loro hanno qualche chance in più perché hanno anche la strada della Coppa Italia. Sono una squadra molto forte, con un'identità ben precisa. Hanno un potenziale offensivo straordinario, sarà importante fare una partita collettiva. Saluteremo volentieri Zapata, professionista straordinario e giocatore eccellente. Dà spessore davanti, ha fisico ed è difficile da marcare. Conosciamo le sue caratteristiche ma non ci saranno marcature personalizzate".

"Io alla Roma? Sono fidelizzato alla Samp"

La Sampdoria scenderà in campo con una maglia celebrativa, quella della Sampierdarenese: "È molto bella, l'ho vista. Quel che profuma di storia mi affascina ed è una bella cosa". Sulle voci che lo vogliono a Roma nella prossima stagione, aggiunge: "Non vado dietro a queste cose, qui a Genova bisogna fare un salto di qualità in questo senso. Non dobbiamo parlare di interessi personali o di mercato a campionato in corso, altrimenti passiamo per un club di passaggio che vuol valorizzare i calciatori. La Samp è la mia squadra, sono fidelizzato alla Samp e mi gioco qualcosa d'importante".

Ferrero: "Basta parlare di cessione della società"

Al termine della conferenza di Giampaolo, si è presentato in sala stampa il presidente Ferrero che ha voluto chiarire la posizione della società in merito ad alcune voci riguardanti la cessione della Sampdoria: "Non bisogna più parlare della questione della cessione della società, non è possibile che tutti i giorni io debba vendere. Ho solo una legge ed è quella del fare, ma tutte le mattine leggo che Ferrero deve cedere la Sampdoria senza mai però leggere il nome di chi compra. Se ci sarà una cessione lo dirò subito. Le cose che ho fatto si vedono, quindi facciamola finita".