Torino Bologna 2-3: gol e highlights della partita. Mihajlovic vince in rimonta

Nella partita del sabato sera della 28^ giornata di Serie A tris del Bologna che esce momentaneamente dalla zona retrocessione. All'autorete di Pulgar del 6' risponde immediatamente la squadra dell'ex Mihajlovic, che ribalta in sei minuti prima con Poli e poi proprio con Pulgar su rigore. Nella ripresa prima il tris di Orsolini in contropiede, dunque il gol di Izzo nel finale e un espulso per parte. Mazzarri manca l'aggancio sulla Roma al quinto posto

MILAN-INTER LIVE

SPAL-ROMA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

TORINO-BOLOGNA MINUTO PER MINUTO

TORINO-BOLOGNA 2-3 

6' aut. Pulgar (B), 29' Poli (B), 34' rig. Pulgar (B), 65' Orsolini (B), 89' Izzo (T)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (72' Berenguer); Ansaldi, Baselli (56' Iago Falque), Rincon, Meïté (77' Lukic), Ola Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili (22' Poli), Pulgar; Orsolini (86' Mattiello), Soriano, Sansone (82' Svanberg); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Baselli (T), Soriano (B), Sansone (B), Lyanco (B), Nkoulou (T), Ola Aina (T), Berenguer (T)

Espulsi: 88' Lyanco (B), 90'+3 Ola Aina (T)

Un solo gol subito nelle ultime sette partite, poi tre in un colpo solo dal Bologna dell'ex Mihajlovic, che porta momentaneamente i suoi fuori dalla zona retrocessione. Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù, in rimonta, e un +2 sull'Empoli ora terzultimo in attesa della partita delle 15 di domenica dove la squadra di Andreazzoli sfiderà il Frosinone. Per il Toro arriva invece il primo ko da sette turni a questa parte, l'ultima sconfitta risaliva infatti al 19 gennaio scorso contro la Roma, la squadra verso cui Mazzarri ha mancato l'aggancio addirittura al quinto posto della classifica, in quella che sarebbe stata piena zona Europa League con (forse) un piccolo sogno anche in chiave Champions.

All'Olimpico Grande Torino è stata una partita divertentissima, ricca di occasioni tra cui: un autogol, un gol, un gol su rigore, uno annullato, due ammoniti e almeno una nitida occasione da rete per entrambe le squadre solo nel primo tempo. Al vantaggio di Pulgar - che trafigge il proprio portiere su tiro di Ansaldi al 6' - risponde il subentrato Poli e lo stesso Pulgar, bravo a realizzare dal dischetto il secondo centro consecutivo in campionato.

Nella ripresa sale invece in cattedra Rodrigo Palacio (al cui al 4' era già stato annullato un gol): l'ex Inter prima serve un assist perfetto per il 3-1 di Sansone (annullato per fuorigioco di spalla dopo quattro minuti di controllo Var), dunque si ripete fornendo il tris, regolare, messo a segno da Orsolini in contropiede. Nel finale la partita si riaccende intorno all'89' col fallo di Lyanco, che porta contemporaneamente al suo doppio giallo e al gol di Izzo di testa sulla punizione calciata da Berenguer; ma l'arrembaggio finale del Toro dura appena tre minuti fino al rosso per Aina che ristabilisce la parità numerica. A quel punto il Bologna respira, e vince.

1 nuovo post
Partita da pazzi all'Olimpico Grande Torino. Cinque gol, due annullati, due espulsi e dopo sei minuti di recupero il Bologna centra la seconda vittoria consecutiva, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione a +2 sull'Empoli. Mazzarri manca invece l'aggancio sulla Roma al quinto posto
- di marcosal93
FINISCE QUI! VINCE IL BOLOGNA 3-2
- di marcosal93
95' - Dal rosso per Aina nessuna occasione per il Toro. Arriva nel frattempo un giallo anche per Berenguer
- di marcosal93
92' - ANCHE IL TORO IN DIECI! FALLO DI AINA AMMONITO E POI ESPULSO PER PROTESTE
- di marcosal93
91' Iago Falque! Gran sinistro dai 25 metri. Skorupski blocca e salva i suoi. 
- di marcosal93
90' - Sei di recupero. 
- di marcosal93
Sulla punizione generata dal fallo di Lyanco, Berenguer mette il cross sul secondo palo. Izzo va di testa e Skorupski combina una pasticcio, mancando la presa e regalando la rete. Ora Toro in partita, Bologna in dieci e maxi recupero in arrivo. 
- di marcosal93
89' - IL TORO LA RIAPRE! IZZO SEGNA IL 2-3!
- di marcosal93
Fallo in ritardo di Lyanco su Berenguer. Il primo giallo era arrivato per proteste dopo il gol annullato a Sansone. 
- di marcosal93
88' - BOLOGNA IN DIECI: ESPULSO LYANCO.
- di marcosal93
86' - Mattiello per Orsolini. 
- di marcosal93
82' - Nel Bologna Svanberg per Sansone. 
- di marcosal93
77' - ​Dentro Lukic per Meité: è questo l'ultimo cambio di Mazzarri. 
- di marcosal93
76' - Ammonito Nkoulou che salterà Fiorentina-Torino. 
- di marcosal93
72' - Mazzarri manda in campo Berenguer per Djidji. Si passa alla difesa a quattro. 
- di marcosal93
70' - Miracolo di Skorupski! Grandissima giocata di Belotti che addomestica col destro un lunghissimo lancio creandosi l'opportunità di battere il portiere del Bologna. Tempestiva l'uscita del polacco che lo chiude in corner. 
- di marcosal93

Terza rete per Riccardo Orsolini in Serie A, le due precedenti erano sempre arrivate da subentrato.

- di marcosal93
Questa volta non ci sono dubbi: Soriano recupera palla (regolarmente) su Rincon a centrocampo e lancia il contropiede. Palacio guida la ripartenza e allarga per Orsolini sul centro destro. L'esterno del Bologna batte Sirigu e cala il tris, questa volta per davvero. 
- di marcosal93
65' - GOL DEL BOLOGNA! ORSOLINI CALA IL TRIS!
- di marcosal93

I più letti