Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 29^ giornata

Serie A

Sono 8 i giocatori che salteranno il prossimo turno di Serie A: German Pezzella, Lyanco, Goldaniga, Nkoulou, Pavoletti, Silvestre, Zielinski e Ola Aina. Per quest'ultimo ben 3 giornate di stop: Mazzarri non potrà contare su di lui contro Fiorentina, Samp e Parma

CORI RAZZISTI, SANZIONATA CURVA NORD

L'ultimo turno di campionato si porta dietro un elenco di squalificati piuttosto lungo: sono otto i giocatori che salteranno la 29^ giornata di Serie A. Al rientro dalla sosta Nazionali non potranno essere convocati German Pezzella (Fiorentina), Lyanco (Bologna), Goldaniga (Frosinone), Pavoletti (Cagliari), Silvestre (Empoli), Zielinski (Napoli) e i granata Nkoulou e Ola Aina. È proprio il Torino di Mazzarri il club più colpito dalla sentenza del Giudice Sportivo, in quanto all'esterno nigeriano sono state comminate 3 giornate di squalifica per "aver, al 48' del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara". Ola Aina sarà dunque forzatamente assente contro Fiorentina, Samp e Parma.

Buu razzisti a Kessie, curva Inter squalificata con condizionale per un turno

I buu al milanista Frank Kessie nell'ultimo derby costano all'Inter la squalifica (con condizionale) per un turno del "secondo anello verde" (la Curva nord). Lo ha deciso il giudice sportivo. La sanzione sarà sospesa per un anno "con l'avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport