Inter, vertice dirigenza-Zhang sr: presenti Marotta, Antonello e Steven Zhang

Serie A

La dirigenza nerazzurra al completo ha incontrato a Roma il proprietario di Suning, arrivato nella capitale al fianco del presidente cinese Xi Jinping per l'accordo economico sulla 'Via della seta' tra la Cina e l'Italia. Dallo stadio ai risultati sportivi ed economici del club, ecco di cosa si è parlato

ICARDI, IL RIENTRO IN CAMPO E' ANCORA LONTANO

INTER, ICARDI MANDA LAUTARO IN PANCHINA?

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Tra le pieghe della "Via della Seta", il patto economico siglato tra Italia e Cina potrebbe essere nata una nuova Inter. O meglio, essere stata definita quella del futuro. Approfittando dell’arrivo a Roma di Zhang senior - giunto assieme al presidente Xi Jinping e alle più alte cariche istituzionali cinesi per sostenere il memorandum d'intesa tra i due Paesi – la dirigenza nerazzurra ha raccolto armi e bagagli e si è trasferita di blocco nella capitale per incontrare il proprietario di Suning: Marotta, Antonello e, ovviamente, anche Zhang jr, Steven, l’attuale presidente nerazzurro. Il meeting a pranzo è durato un’ora e mezza. I dirigenti hanno relazionato al proprietario del club e di Suning sulle ultime. A partire dall’andamento della stagione e lo stato degli obiettivi da raggiungere. Molto positivo Jindong che ha chiesto di ragionare sul medio-lungo termine. Tra gli argomenti l’esigenza di avere uno stadio moderno al livello del club. Entro fine mese la decisione insieme al Milan sui prossimi passi. Altro punto i cambiamenti previsti: lo spostamento della sede, a giugno e il programma dei lavori di quest’estate ad Appiano con il rinnovamento della zona dedicata ai calciatori.

L'ultimo incontro con Marotta nei mesi scorsi

L’ultimo summit tra l’amministratore delegato per l’area sportiva Beppe Marotta e il proprietario del club era stato a Nanchino (il quartier generale di Suning) nei giorni in cui l’ex Juventus firmava il suo nuovo contratto con l’Inter. L’appuntamento al Cavalieri Hilton di Roma sembra essere andato a gonfie vele. Rapito dalla location, il presidente Steven Zhang ha condiviso con i suoi followers un video dall’alto del posto.