Sampdoria, Saponara: "In futuro vorrei restare qui, spero di convincere la società"

Serie A

Il centrocampista della Sampdoria ha parlato a Sky Sport a due giorni dalla sfida con il Milan: "Sarà difficile, ma vogliamo imporre il nostro gioco anche contro di loro. L'Europa? Vogliamo regalarla ai nostri tifosi, ci proveremo". Su Quagliarella: "Uno stimolo e una motivazione per tutti"

SAMPDORIA-MILAN LIVE

SAMPDORIA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

In occasione della 15esima edizione dell'iniziativa "Impariamo allo stadio", un progetto ideato dalla Sampdoria con l'obiettivo di promuovere anche tra i tifosi più piccoli valori positivi come educazione e fair play, ha parlato il centrocampista blucerchiato Riccardo Saponara, ospite d'eccezione che ha incontrato i bambini di alcune scuole genovesi. Samp che, sabato sera, affronterà il Milan in un match importante per la corsa all'Europa di entrambe le squadre: "Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco anche contro una squadra di altissimo livello: il lavoro di Gattuso sta dando i suoi frutti, ma noi vogliamo giocare allo stesso modo". Il Milan, per Saponara, non sarà mai un'avversario come gli altri: "Ho tanti ricordi belli che mi legano questa società e incontrare il Milan è sempre un'emozione. Il mio gol contro la Lazio è diventato un tatuaggio? Spero di segnare o fare un assist anche sabato".

"Futuro? Spero di restare qui"

La sfida ai rossoneri dirà molto delle ambizioni blucerchiate nella lotta per entrare in Europa League: "Le avversarie più temibili? Atalanta e Torino sono davanti a noi in questo momento, ma pensiamo al nostro cammino. Proveremo a regalare l'Europa ai nostri tifosi". E con un Quagliarella così, sognare si può: "Fabio è sorprendente sia per la sua longevità, sia per i colpi che regala in partita. Vederlo così è uno stimolo per tutti noi, per continuare a credere nei nostri obiettivi. Una motivazione". Infine una risposta sul futuro e sulla volontà di restare alla Sampdoria, lui che è in prestito dalla Fiorentina: "Spero di rimanere qui alla Samp. Dipenderà dalla società, io cercherò di convincerli con le mie prestazioni in campo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport