L'attaccante argentino ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio della gamba destra durante la fase di riscaldamento prima di Juventus-Empoli. Sostituito in extremis da Bentancur, non ha preso parte al match, ma Allegri nel post partita ha tranquillizzato tutti: "Ha sentito un indurimento e non ho voluto rischiare. Nulla di grave"
Nessun allarme per Paulo Dybala. E dire che un po' di spavento i tifosi della Juve l'hanno certamente avuta nei minuti che hanno preceduto la sfida vinta 1-0 contro l'Empoli (decisa da un altro gol di Kean). Questo perché, proprio pochi minuti prima del fischio d'inizio della partita dell'Allianz Stadium, l’attaccante argentino della Juventus ha accusato un problema al polpaccio della coscia destra e ha richiamato l'attenzione dello staff sanitario bianconero. Indurimento muscolare e cambio con Bentancur ancora prima di scendere in campo.
Di certo non la migliore delle notizie per Allegri a pochi giorni dall'andata dei quarti di finale di Champions contro l'Ajax del prossimo 10 aprile: con Ronaldo ancora fuori e in forte dubbio, almeno per la partita di Amsterdam, la presenza della Joya sarebbe decisamente fondamentale. Ma, come detto, è proprio lo stesso Allegri a tranquillizzare tifosi e compagni: "Paulo sta bene, il suo è un problema assolutamente marginale. Con l'Argentina aveva preso un colpo sul polpaccio, oggi ha sentito dolore e ha avuto un piccolo indurimento e per questo non ho voluto rischiarlo"