Probabili formazioni di Roma-Fiorentina

Serie A
(getty)

Diversi dubbi per i due allenatori in vista del match dell'Olimpico. Juan Jesus per lo squalificato Manolas nella Roma, Nzonzi più di De Rossi a centrocampo. Nei viola torna Pezzella in difesa, Chiesa convocato. Tridente con Gerson, Muriel e Simeone

ROMA-FIORENTINA LIVE

Roma-Fiorentina è senza dubbio una delle sfide più attese della 30^ giornata di Serie A. Un turno infrasettimanale importante per entrambe le squadre, che stanno vivendo un periodo tutt’altro che positivo. Occhi puntati in particolare sui giallorossi di Ranieri, usciti con le ossa rotte dal match del weekend contro il Napoli - e ancora prima da quello contro la Spal - e chiamati a fare punti in fretta per non perdere il treno Champions. I viola di Pioli, invece, non vincono dal 17 febbraio e nell’ultima sfida in casa contro il Torino non sono andati oltre all’1-1. Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte dei due allenatori.

Roma, Pellegrini convocato. Kluivert la spunta

Scelte in parte forzate per Claudio Ranieri, sempre alle prese con le tante assenze che hanno caratterizzato le ultime settimane della Roma. La buona notizia resta il rientro tra i convocati di Lorenzo Pellegrini, che non è però ancora pronto a giocare dall’inizio. Out, invece, El Shaarawy e Florenzi per infortunio, così come Manolas per squalifica. Non è al meglio neppure Daniele De Rossi, che resta in ballottaggio per il ruolo di mediano con Nzonzi. In porta la prima novità: giocherà Mirante che avrà davanti a sé una linea a quattro che dovrebbe essere composta da Santon, Fazio, Juan Jesus e Kolarov. Nel 4-3-3 giallorosso, Zaniolo, Nzonzi e Cristante agiranno a centrocampo. Ai lato di Dzeko, favorito su Schick, ci saranno Kluivert e Perotti

Roma (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Kluivert Dzeko, Perotti.

Fiorentina, recupera Chiesa. Torna Pezzella

La buona notizia per i viola è il ritorno di German Pezzella al centro della difesa, e quello di Federico Chiesa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio. In porta giocherà Lafont, difesa a quattro con Milenkovic e Biraghi sulle fasce e Pezzella-Hugo da centrali. Sarà Bryan Dabo a giocare da mediano, con Benassi e Veretout nel ruolo di mezzali. Scala nel tridente Gerson, che sarà affiancato da Muriel e da Simeone, reduce dal gol al Franchi contro i granata.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Muriel, Gerson, Simeone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport