Diversi dubbi per i due allenatori in vista del match dell'Olimpico. Juan Jesus per lo squalificato Manolas nella Roma, Nzonzi più di De Rossi a centrocampo. Nei viola torna Pezzella in difesa, Chiesa convocato. Tridente con Gerson, Muriel e Simeone
Roma-Fiorentina è senza dubbio una delle sfide più attese della 30^ giornata di Serie A. Un turno infrasettimanale importante per entrambe le squadre, che stanno vivendo un periodo tutt’altro che positivo. Occhi puntati in particolare sui giallorossi di Ranieri, usciti con le ossa rotte dal match del weekend contro il Napoli - e ancora prima da quello contro la Spal - e chiamati a fare punti in fretta per non perdere il treno Champions. I viola di Pioli, invece, non vincono dal 17 febbraio e nell’ultima sfida in casa contro il Torino non sono andati oltre all’1-1. Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte dei due allenatori.
Roma, Pellegrini convocato. Kluivert la spunta
Scelte in parte forzate per Claudio Ranieri, sempre alle prese con le tante assenze che hanno caratterizzato le ultime settimane della Roma. La buona notizia resta il rientro tra i convocati di Lorenzo Pellegrini, che non è però ancora pronto a giocare dall’inizio. Out, invece, El Shaarawy e Florenzi per infortunio, così come Manolas per squalifica. Non è al meglio neppure Daniele De Rossi, che resta in ballottaggio per il ruolo di mediano con Nzonzi. In porta la prima novità: giocherà Mirante che avrà davanti a sé una linea a quattro che dovrebbe essere composta da Santon, Fazio, Juan Jesus e Kolarov. Nel 4-3-3 giallorosso, Zaniolo, Nzonzi e Cristante agiranno a centrocampo. Ai lato di Dzeko, favorito su Schick, ci saranno Kluivert e Perotti
Roma (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Kluivert Dzeko, Perotti.
Fiorentina, recupera Chiesa. Torna Pezzella
La buona notizia per i viola è il ritorno di German Pezzella al centro della difesa, e quello di Federico Chiesa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio. In porta giocherà Lafont, difesa a quattro con Milenkovic e Biraghi sulle fasce e Pezzella-Hugo da centrali. Sarà Bryan Dabo a giocare da mediano, con Benassi e Veretout nel ruolo di mezzali. Scala nel tridente Gerson, che sarà affiancato da Muriel e da Simeone, reduce dal gol al Franchi contro i granata.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Muriel, Gerson, Simeone.