Atalanta-Bologna, Gasperini: "Momento decisivo della stagione, le partite valgono doppio"

Serie A
Gasperini presenta in conferenza stampa la sfida al Bologna - ph. @Atalanta_BC

Le parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa in vista della prossima gara di campionato contro il Bologna, determinante per la rincorsa al quarto posto: "Serve migliorare il rendimento casalingo, sfruttando il calendario potremo arrivare in alto. Mihajlovic ha cambiato la sua squadra, ma in questo periodo della stagione bisogna vincere le partite: valgono il doppio"

ATALANTA-BOLOGNA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A

Fiducia, consapevolezza dei propri mezzi e tanta determinazione. Una partita da non sbagliare per l’Atalanta, che dopo aver conquistato ben dieci punti nelle ultime quattro uscite in campionato punta ad allungare la propria striscia positiva. Il Milan, attualmente al quarto posto, è ormai nel mirino: dopo il pareggio dei rossoneri contro l’Udinese, con una vittoria Gomez e compagni si porterebbero ad una sola lunghezza dall’ultimo posto della zona Champions, occupato attualmente proprio dalla squadra di Gattuso. Da superare nell’ultimo posticipo della 30^ giornata di Serie A, però, ci sarà l’ostacolo Bologna, squadra rivitalizzata dalla cura di Sinisa Mihajlovic. Lo sa bene Gian Piero Gasperini, che nella conferenza stampa di presentazione della sfida ha chiesto massima concentrazione ai suoi.

Migliorare il rendimento casalingo

Parole chiare quelle dell’allenatore nerazzurro, che ha spiegato come in questo momento della stagione i risultati abbiano un valore maggiore. Secondo Gasperini, per la sua Atalanta sarà necessario non sbagliare le partite interne: "Il nostro primo grande obiettivo da ora fino al termine del campionato – ha spiegato – è quello di migliorare il rendimento casalingo. Se saremo in grado di sfruttare il calendario e le partite in casa, potremo arrivare in alto. Questo è il momento decisivo della stagione per tutti e adesso i risultati pesano davvero tanto. Chi riesce a ottenere una posizione di vantaggio, ha la possibilità di difenderla nelle ultime gare. In questo periodo della stagione, vincere le partite di permette di fare un salto doppio".

Complimenti, Sinisa

In chiusura Gasperini si è complimentato con Mihajlovic per l’impatto avuto con il Bologna e ha messo in guardia i suoi: "Devo dire che Mihajlovic ha costruito una formazione equilibrata ma allo stesso tempo molto offensiva, dando un cambio di marcia alla sua squadra. Per questo è stato molto bravo. Noi dovremo stare molto attenti, perché in questo momento del campionato ogni partita può diventare difficile. Mi viene in mente il nostro pareggio interno con il Chievo, ma anche per le altre squadre è così. Dovremo cercare di trovare delle soluzioni che ultimamente ci sono mancate – ha concluso -, come ad esempio le palle inattive: possono rappresentare un valore importante per noi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport