Atalanta, Toloi sarà operato alla caviglia destra: stagione finita per il difensore

Serie A
(lapresse)

Lo staff medico dell'Atalanta ha evidenziato una lesione alla caviglia destra del difensore brasiliano, che dopo Pasqua si dovrà operare in artroscopia. Stop di due mesi: la sua stagione è conclusa

NAPOLI-ATALANTA, QUELLO CHE C'È DA SAPERE

ATALANTA, NEWS - CLASSIFICA - CALENDARIO

NAPOLI-ATALANTA LIVE

Cattive notizie per l’Atalanta: la stagione di Rafael Toloi può dirsi conclusa. Il difensore brasiliano, che non scende in campo con i nerazzurri dallo scorso 27 febbraio (semifinale d'andata della Coppa Italia contro la Fiorentina, ndr), sarà costretto a operarsi alla caviglia destra e non potrà, dunque, aiutare in nessun modo i suoi compagni nel rush finale della stagione. Toloi, fermo da ormai due mesi, prima per una lesione al flessore e poi per una calcificazione alla caviglia, mercoledì 17 aprile ha provato ad allenarsi con il gruppo di Gasperini, fermandosi però nuovamente a causa di un trauma distorsivo-contusivo. Dopo aver effettuato gli esami diagnostici del caso, lo staff medico dell’Atalanta ha evidenziato una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia destra, che costringerà, come detto, il classe 1990 a ricorrere a un’operazione, che sarà svolta martedì 23 aprile in artroscopia. I tempi di recupero dal nuovo infortunio sono stimati intorno ai 2 mesi: la stagione di Rafael Toloi può dirsi dunque già conclusa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport