Inter, Vecino: "Torneremo a lottare per lo scudetto, è un obiettivo"

Serie A

Il centrocampista nerazzurro su Sky Sport: "Con la Juve gara importante, vogliamo chiudere il discorso Champions League. Scudetto? Torneremo a competere, è un obiettivo della società, deve parlare il campo"

INTER-JUVE LIVE

LA VOLATA CHAMPIONS-EUROPA LEAGUE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI

"La prende Vecino" è diventato un tormentone, quest'anno è successo in 5 occasioni. Tre volte in campionato, una in Europa League e un'altra in Champions, di testa contro il Tottenham: "È la stagione in cui ho segnato più gol, ma voglio fare ancora meglio". Intervistato da Sky Sport, il centrocampista uruguayano ha parlato della prossima sfida contro la Juve, dei suoi obiettivi e del discorso scudetto, da 8 anni di fila sul petto dei bianconeri: "Torneremo a competere per il titolo, è un obiettivo della società". 

"Chiudiamo il discorso Champions"

"Abbiamo la possibilità di chiudere la corsa Champions contro i bianconeri, ci saranno alcune sfide decisive anche per le altre squadre. E' una gara sentita per l'ambiente e per i tifosi, la Juve è la squadra che dimostrato più regolarità. Ha vinto otto scudetti consecutivi e deve essere un riferimento. E' un club in pianta stabile in Europa".

L'Inter tornerà a lottare per il titolo? "Possiamo pensare di poter competere, ma serve il campo, è lì che dobbiamo dimostrarlo. Dobbiamo lavorare per avvicinarci ancora di più, nei prossimi anni l'Inter può tornare a lottare per vincere lo Scudetto, è un obiettivo della società, ma bisogna dimostrarlo. Dirlo adesso non ha senso". 

"Curo ogni dettaglio, fa la differenza"

Il miglior Vecino della sua carriera? "Quest'anno ho segnato di più rispetto a prima, ma non è ancora finita. Voglio fare ancora meglio. Anno dopo anno si può sempre migliorare. Curo ogni dettaglio e questo fa la differenza. Ho ancora qualche stagione per fare di più".

Continua Vecino: "Non guardo così tanto lontano, nel calcio conta la giornata successiva. Il domani. Prima voglio chiudere il discorso Champions, poi ci sarà la Coppa America con l'Uruguay. Sarebbe importante vincere il titolo, ma ripeto, non guardo troppo in avanti".