Silvio Berlusconi operato al San Raffaele: "Occlusione intestinale, ora sta bene"

Serie A
berlusconi_ansa

Lo storico presidente del Milan, oggi proprietario del Monza, è stato ricoverato nella notte tra lunedì e martedì. Gli esami hanno evidenziato un'occlusione intestinale. Berlusconi è stato quindi operato e ora- si legge in una nota- sta bene

Silvio Berlusconi è stato ricoverato nella notte tra lunedì e martedì dopo che l'ex presidente del Milan aveva accusato sintomi addominali. Gli esami strumentali hanno evidenziato un'occlusione intestinale che ha reso necessaria un'operazione. "L'intervento chirurgico - si legge in una nota diffusa nella serata di martedì dall'entourage di Berlusconi- ha permesso di diagnosticare e trattare l'occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa. L'intervento è correttamente riuscito ed è risolutivo.Il presidente è in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni".

Le notizie della mattinata

In mattinata il Corriere della Sera aveva dato la notizia del ricovero di Berlusconi nella mattinata di martedì. Poche decine di minuti dopo la diffusione della notizia, l’entourage di Berlusconi aveva diffuso qualche dettaglio sulla situazione: "Il presidente si è recato questa mattina al San Raffaele per la terapia di una colica renale acuta e ha assicurato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee prevista per il pomeriggio a Villa Gernetto". Berlusconi è stato poi trasferito nella suite che di solito occupa durante i ricoveri nella clinica. Secondo la disposizione dei medici, dovrà rimanere in ospedale anche nella notte tra martedì e mercoledì. La senatrice Licia Ronzulli ha rassicurato: "Sta benissimo, parla al telefono e coordina. Voleva esserci, ma il dottor Zangrillo è stato categorico".