Probabili formazioni di Genoa-Roma

Serie A

Rossoblù e giallorossi pronti a sfidarsi a Marassi. Lotta salvezza da una parte, volata Champions dall'altra. Prandelli potrà contare sul rientro di Veloso e dovrà decidere chi affiancare a Kouame. Ranieri, invece, va avanti con il 4-2-3-1. Dzeko è recuperato. Perotti KO

GENOA-ROMA LIVE

SERIE A: ARBITRI-CALENDARIO

Tre punti per la salvezza da una parte, per rincorrere la Champions dall'altra. Genoa e Roma, due traguardi diversi per Ranieri e Prandelli. I rossoblù, sedicesimi in classifica, hanno sei punti di vantaggio sull'Empoli terzultimo ma non vincono dallo scorso 17 marzo (2-0 alla Juventus). I giallorossi, invece, vivono un grande momento come dimostrano gli ultimi cinque risultati utili consecutivi ottenuti. Il quarto posto è lì, lontano solo un punto. Insomma, è ancora tutto possibile. 

Genoa, la probabile formazione

Buone notizie dall'infermeria per Prandelli, che potrà contare sul rientro di Veloso dalla squalifica e su quello di Sanabria, che ha recuperato dalla distorsione al ginocchio che gli ha fatto saltare la Spal. Leggero affaticamento per Lazovic che però dovrebbe farcela. Dopo varie prove a 3 e a 4, la decisione pare essere un 4-3-3 con Criscito in difesa. Linea completata da Biraschi, favorito su Gunter, Romero e Zukanovic. In mezzo come detto torna Miguel Veloso che sarà affiancato da Lerager e Radovanovic. In attacco i dubbi maggiori. Con Kouamé dovrebbe toccare a Lapadula, reduce dalla sete di settimana scorsa, e a Lazovic. Prandelli però potrebbe anche scegliere uno tra Bessa e Pandev.

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Lapadula, Kouame; Lazovic

Roma, la probabile formazione

Per Ranieri, che scioglierà gli ultimi dubbi nell'ultimo allenamento in programma alle 12, avanti tutta con il 4-2-3-1. In porta confermato Mirante. Davanti a lui la stessa linea a quattro vista con il Cagliari e formata da Florenzi e Kolarov sugli esterni, Manolas e Fazio al centro. In mediana sembra sicuro di una maglia Nzonzi, con Cristante (di rientro dalla squalifica) favorito su Pellegrini, il quale agirà qualche metro più avanti nei tre dietro a Dzeko che Ranieri ha recuperato a pieno in vista del match contro il Genoa. Niente ballottaggio quindi con Schick. Chi non ci sarà invece è Diego Perotti. L'ex di turno ha accusato un problema muscolare e non sarà a disposizione. A completare il trio dietro a Dzeko ci saranno Zaniolo, in vantaggio su Under, ed El Shaarawy. 

Roma (4-2-3-1) Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko