Torino-Lazio 3-1, gol e highlights. I granata fanno festa, Moretti saluta il calcio

Il Torino brilla anche nell'ultima giornata di campionato: 3-1 rifilato alla Lazio e campionato chiuso alla quota record di 63 punti. In gol Iago Falque, Lukic e De Silvestri; inutile la rete del provvisorio 2-1 di Ciro Immobile. Grande commozione per Emiliano Moretti, che ha annunciato l'addio al calcio: emozionante il saluto dell'Olimpico

SPAL-MILAN LIVE

LA DIRETTA GOL LIVE

MORETTI SI RITIRA: IL SALUTO DELLA MARATONA

MORETTI LASCIA IL CALCIO, TUTTE LE FOTO

TORINO-LAZIO 3-1

51' Iago Falque (T), 53' Lukic (T), 66' Immobile (L), 80' De Silvestri (T)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (85' Moretti), N'Koulou, Bremer (78' Rincon); De Silvestri, Meite, Lukic, Ola Aina, Baselli, Iago Falque (67' Zaza); Belotti. Allenatore: Mazzarri

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82' Capanni); Romulo, Badelj, Parolo, Jordao (58' Durmisi), Lulic; Cataldi; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Ammoniti: Capanni

1 nuovo post

VIDEO. Torino-Lazio 3-1: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Torino-Lazio 3-1: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
Finisce qui! Il Torino chiude la stagione con una vittoria: 3-1 alla Lazio.
- di ninocr
92' Tripla occasione per i granata. Doppio tiro di Rincon, poi Aina: molto bravo in tutte le occasioni Proto.
- di ninocr
91' Prova il numero Belotti: De Silvestri crossa in area, l'attaccante cerca un tacco al volo. Pallone solo sfiorato, riparte la Lazio.
- di ninocr
90' Tre minuti di recupero
- di ninocr
88' Ancora Sirigu decisivo. Bravo Parolo a stoppare e a calciare, ma il portiere granata ci arriva e smanaccia sul fondo.
- di ninocr
87' Capanni, classe 2000 della Lazio appena entrato, si presenta con personalità. Raccoglie bene il pallone sulla sinistra e prova a calciare in modo potente sul palo opposto: palla fuori di poco.
- di ninocr
86' Grande giocata di Immobile. L'attaccante raccoglie sulla trequarti e da 30 metri prova a scaricare un destro potente, sul quale è attento Sirigu.
- di ninocr
85' Momento di grande emozione all'uscita del campo di Armando Izzo. A entrare al suo posto è Emiliano Moretti, al suo ultimo ingresso in campo in carriera. Prolungato applauso dell'Olimpico Grande Torino.
- di ninocr
 
A segnare è un altro ex della partita, Lorenzo De Silvestri. Grande iniziativa sulla sinistra di Belotti, che crossa basso per la girata di Zaza. Ottima ribattuta di Proto, che non può nulla però sul pallonetto dell'esterno granata, che con dolcezza deposita in rete.
- di ninocr
80' Il Torino fa 3-1
- di ninocr
76' Problema fisico per Izzo. Il difensore granata chiede il cambio, ma a uscire è Bremer: dentro Rincon.
- di ninocr
73' Immobile a un passo dal pareggio. Ben servito sul palo lontano, l'attaccante biancoceleste spreca: ci prova di interno destro ma schiaccia il pallone.
- di ninocr
Torna al gol Ciro Immobile, che non segnava da inizio aprile. Palla ricevuta al centro dell'area dall'attaccante biancoceleste, bravo a proteggersi dall'attacco di Nkoulou e di girare sul palo opposto, sorprendendo Sirigu.
- di ninocr
66' Gol Lazio, è 2-1 all'Olimpico
- di ninocr
65' Ora spinge la Lazio, che si riversa in avanti a caccia del 2-1. Bastos attaccante aggiunto, il Torino ci prova in ripartenza.
- di ninocr
62' Subito brillante il nuovo entrato Durmisi. Buono spunto sulla destra per il danese, che si accentra e prova a cercare il palo lontano. Bella risposta in tuffo di Sirigu.
- di ninocr
57' Primo cambio per Inzaghi: finisce la partita di uno spento Jordao, entra Durmisi.
- di ninocr
55' Prova subito a reagire la Lazio, dopo un uno-due micidiale del Torino. Tentativo di Badelj dopo il tiro di Immobile ribattuto, ma nessun problema per Sirigu.
- di ninocr

Grande giocata in mezzo al campo di Meité, che prima dribbla un centrocampista della Lazio e poi serve il suo compagno in profondità. Saltato Proto, il serbo deposita in rete a porta vuota.

- di ninocr

Doveva essere una giornata di festa, e così è stato. Il Torino ha chiuso in bellezza una stagione da record, con uno spettacolare 3-1 rifilato alla Lazio. Un tris che ha portato i granata a concludere il campionato a quota 63 punti, mai raggiunta nella storia dal club. Può sorridere Walter Mazzarri, perché la squadra, nonostante l'impossibilità di raggiungere le coppe europee, non ha mollato fino all'ultimo: decisivi contro i biancocelesti i gol di Iago Falque, Lukic e De Silvestri, intervallati dalla rete, inutile ai fini del risultato, dell'ex Ciro Immobile. Una giornata, quella dell'Olimpico Grande Torino, resa ancora più speciale dall'emozionante addio al calcio di Emiliano Moretti, che, visibilmente commosso, ha salutato il suo pubblico prima e dopo il match. Ora lo aspetta una carriera da dirigente, che comincerà proprio nella società granata.